|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio convertibile
Salve,
vorrei avere un parere per un acquisto di un convertibile. Lo userei come sostituto mobile di un pc già performante. Vorrei poterlo portare dietro per leggere, navigare, magari partecipare a qualche workshop dove necessito di smanettare un po' e simili. Ovviamente x86 e pensavo che come dimensioni 10/11 pollici mi siano congeniali. Anche l'autonomia deve essere molto elevata. Non mi pongo una fascia di prezzo specifica, però vorrei evitare di superare gli 800/1000€. A chiunque mi possa dare una mano grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Lenovo Thinkpad Yoga se vuoi qualcosa di professionale o Lenovo Yoga 2 Pro se vuoi qualcosa di più "consumer".. io mi sto trovando molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
In ordine sparso:
Dell Venue Pro 11 Lenovo Thinkpad 10 (in uscita) Microsoft Surface Pro 2 (occhio che tra 4gg forse presentano dei modelli nuovi) HP Omni 10
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dell'Asus T100 cosa ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non male neanche quello, ma è un 10" disponibile solo con Atom, mentre gli altri che ho descritto io hanno anche soluzioni con Core i3/i5 o comunque, anche essendo Atom, hanno diagonali un pelo più grandi.
A breve dovrebbe uscire (se non è già uscito) il T200 comunque, che è uguale tranne che per lo schermo, dovrebbe essere un 11" o giù di lì.
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Il per il thinkpad 10 bisogna aspettare giugno ma non so se vale la pena trovare qualcosa di più rodato prima. Per il surface pro 2 con tastiera si va a salire un po' troppo di prezzo...oltretutto non ha una grande autonomia. L'HP omni 10 non lo conoscevo e devo approfondire un po' meglio la cosa. Se hai qualche commento spassionato o qualche esperienza sui suddetti sono bene accette ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Secondo me vai di Atom. Io ho avuto modo di usare, in maniera fugace una volta, un convertibile Samsung che montava un Atom e Windows 8 (no RT), di generazione precedente. Era usabile, aveva qualche impuntamento ma non andava male. I nuovi Atom non li ho provati, ma paiono essere anni luce avanti rispetto ai vecchi. E il sistema operativo è uguale. Adesso, visto che hai già un notebook ammiraglio e che ti serve solo un dispositivo "di appoggio", io direi: vai tranquillamente con l'Atom. Come modello, io oggi sceglierei il Dell Venue Pro 11: batteria rimovibile e dock completa me lo fanno preferire. Purtroppo il modello con Atom non monta un SSD "puro", che invece è presente nelle configurazioni con Core i3/i5 ed è anche sostituibile. Ma è comunque reattivo, è una cosa su cui ci si può passare su, insomma. My two cents ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Il dell sarebbe perfetto se non fosse che devo convincermi della questione hard disk e del fatto che la tastiera fatta bene, che aumenta l'autonomia a 20 ore, che si preme bene e si visualizza bene...mi fa arrivare il peso a un kg e mezzo; mentre quella che non pesa niente e non ha spessore è pressoché inutile :/ Però è più o meno la situazione di tutti i convertibili, quindi... A meno che non aspetto un po' e vedo se ci sono dei bei surface nuovi all'orizzonte o se il thinkpad merita...il dell è abbastanza papabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione hard disk, secondo me puoi stare tranquillo: ok che è un eMMC e non un SSD "puro", ma sarà comunque più veloce degli hard disk meccanici (di certo non può essere più lento). Se vuoi dissipare tutti i tuoi dubbi, chiedi nel thread ufficiale, sono in molti ad avere la versione con Atom (anzi, direi la maggioranza!) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie mille. Devo prendere un convertibile piccolo per un collega che viaggia molto... e gli serve piccolo. Quando arriva poi vi dico come va il T100.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A quali difetti ti riferisci?
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sullo stand-by, sulla scheda di rete, sull'uso del touch, su i freeze immotivati, sui battery drain e sullo stylus...cose che in parte sembra possano risolversi con aggiornamenti (tolto lo stylus che devi prendere proprio la versione A02) e non ho problemi a smanettare con un pc, figurarsi, ma comprarmi un attrezzo che ha un comparto software così buggato alla nascita non mi lascia tranquillo...soprattutto considerata la spesa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Standby/battery drain pare sia un problema solo delle versioni con i3/i5, ma aggirabile mettendo in ibernazione il tablet (non cambia assolutamente nulla o quasi). Scheda di rete, touch e freeze mi suonano nuovi: puoi darmi maggiori ragguagli, dato che sono interessato anche io al Venue Pro 11? Ammetto di non aver letto tutto il thread ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
I freeze in effetti mi sembra di capire che aggiornando la maggior parte delle cose si risolvono. Sono più delle cose che appaiono appena si accende il tablet. La scheda di rete ha dato problemi, mi pare sporadicamente, legati alla sospensione. Per il touch sembra che a molti l'aggiornamento (necessario se si vuole usare bene lo stilo) ha dato problemi bloccando il tablet. In generale sembra che se si installa non avendo periferiche collegate non succede nulla ma non è una prova. In linea generale, a guardare meglio, i problemi gravi pare vengano risolti con gli aggiornamenti. Per il battery drain non ho alcun problema: io intendo utilizzarlo come un netbook. Usarlo come un tablet puro mi sembra uno spreco. Rimane comunque il fatto che dover fare 3000 aggiornamenti di ogni componente per rendere il tablet usabile non mi piace...anche se è effettivamente il tablet che cercavo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se comunque potesse essere di interesse, nel dubbio sulle tastiere sono andato a provare al mediaworld le tastiere del surface e devo dire che, seppure non ci avrei scommesso un soldo, la tastiera touch è fluidissima e comodissima. Presumendo che quella dell sia simile sto rivalutando la possibilità di prenderla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.