|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stampante inkjet fronte retro
Dopo una brutta esperienza con Hp, mi ritrovo a dover acquistare una stampante A4 a getto d' inchiostro con fronte/retro automatico.
Mi interessa un modello robusto e durevole con dei costi accettabili per la stampa, non c' é bisogno di qualità fotografica, per intendersi. Mi stafo orientando tra Epson e Canon , ma non me ne intendo molto. Avevo pensato a qst Epson https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...overview/11979 ma non son sicuro mi venga riconosciuta da Windows 8.1 Che ne pensate ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho una wf-7015. funziona con win8.1
https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...ts/specs/11173 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie X l' info
A3+ ? Accidenti che bestia ! Da quanto ho capito gli inchiostri del colore sono separati ,dal sito non si capisce bene ma li ho visti in giro venduti singolarmente quindi non può essere un' unica cartuccia.Come ti trovi in generale ?
Ultima modifica di Gufo 2 : 15-05-2014 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devo avere la maledizione delle stampanti
Arrivata stamani, disimballo ok collego cavi install software la stampante SEMBRA funzionare ma mi da errori di carta e non funge il fronte/retro, stessa cosa che con la vecchia Hp. Ma allora che l' ho cambiata a fare ? Non vorrei neanche dare la colpa al software Xckè é diverso, e I S.O. sono diversi. Non so + che pesci pigliare
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
disinstalla il driver, ccleaner, riavvii, reinstalla il driver.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mandata in assistenza, mi dicono che c' era un problema relativo alla carta. La riprendo stasera, ricollego, mando in stampa 2 pagine con fronte/retro e me ne stampa 1 sola. Riprovo e mi da il solito errore "error of paper size or multi-page feed"
Provo a cercare i driver da control panel, disinstallo 3 programmi della epson su 4 e rimuovo la stampante da "devices and printers" Adesso lancio cc cleaner e provo a reinstallare dal cd ma penso che il prodotto sia difettoso o io sia inadatto a una "civiltà" ove si usano macchine costose,poco sane e inaffidabili come i computers con le loro periferiche
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Risolto
Provata in assistenza e andava OK su Windows 7. Si sospettano delle incompatibilità con Windows 8.1 Il tecnico mi dice di abilitare il driver del fronte/retro da "control panel", "Epson WF3010", "printing preferences" e attivare il fronte/retro, cosa che avevo già fatto tramite Adobe.
Evidentemente, per qualche oscuro motivo andando in proprietà di stampa da Adobe il fronte/retro non veniva attivato, andandoci da control panel si
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.