Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 14:00   #1
luke Walker
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ogni consiglio è ben accetto

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di un notebook. Il computer è per mia sorella che finalmente ha deciso di cambiare il suo vecchio Asus,anziano di 12 anni, e finalmente passare a qualcosa di piu moderno. Ho letto parecchi articoli su internet ed in particolare su questo fantastico sito, di conseguenza ero in procinto di scegliere un portatile, asus n56jr, che mi attizzava parecchio essendo a quanto pare parecchio performante soprattutto per il gaming.
Riflettendoci meglio però, in virtù anche del prezzo cresciuto abbastanza rispetto agli 830-40€ di un tempo, mi sono reso conto che le caratteristiche di quel pc sono piu adatte ai miei gusti che a quelli di mia sorella e di mio cognato, quindi gradirei qualche consiglio da chi ne conosce qualcuno attenendosi a queste caratteristiche:
- prezzo 800-900€
- batterie almeno 6 celle, quindi 4-5 ore almeno di autonomia senza fili
- carino esteticamente e buon materiale
- schermo 15-17 pollici, non di meno
- naturalmente scheda video dedicata per mio cognato che possa permettergli di giocare almeno a livello medio su qualche gioco moderno
- schermo 1920-1080 o cmq qualcosa che si veda bene
- i5 o meglio i7 o consigliatemi voi
Forse sono stato un po troppo prolisso ma ne ho seguiti talmente tanti che mi sono un po bruciato il cervello
Vi ringrazio in anticipo per ogni possibile consiglio ed aiuto ( a proposito, in questo caso mi mettereste anche il link su cui comprare a minor prezzo)
luke Walker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 17:00   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da luke Walker Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di un notebook. Il computer è per mia sorella che finalmente ha deciso di cambiare il suo vecchio Asus,anziano di 12 anni, e finalmente passare a qualcosa di piu moderno. Ho letto parecchi articoli su internet ed in particolare su questo fantastico sito, di conseguenza ero in procinto di scegliere un portatile, asus n56jr, che mi attizzava parecchio essendo a quanto pare parecchio performante soprattutto per il gaming.
Riflettendoci meglio però, in virtù anche del prezzo cresciuto abbastanza rispetto agli 830-40€ di un tempo, mi sono reso conto che le caratteristiche di quel pc sono piu adatte ai miei gusti che a quelli di mia sorella e di mio cognato, quindi gradirei qualche consiglio da chi ne conosce qualcuno attenendosi a queste caratteristiche:
- prezzo 800-900€
- batterie almeno 6 celle, quindi 4-5 ore almeno di autonomia senza fili
- carino esteticamente e buon materiale
- schermo 15-17 pollici, non di meno
- naturalmente scheda video dedicata per mio cognato che possa permettergli di giocare almeno a livello medio su qualche gioco moderno
- schermo 1920-1080 o cmq qualcosa che si veda bene
- i5 o meglio i7 o consigliatemi voi
Forse sono stato un po troppo prolisso ma ne ho seguiti talmente tanti che mi sono un po bruciato il cervello
Vi ringrazio in anticipo per ogni possibile consiglio ed aiuto ( a proposito, in questo caso mi mettereste anche il link su cui comprare a minor prezzo)
n550jk ... attualmente è l'erede dell'n550jv e ha scheda video piu' prestante (gtx850m) .
La batteria e' di 4 celle ma comunque l'autonomia è molto buona (a patto di usare la vga integrata.

si trova a circa 880 euro
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 18:52   #3
luke Walker
Junior Member

gentilissimo alonenero, stavo appunto leggendo la discussione sopra la mia del confronto tra i due portatili. Ma dove lo trovo a quel prezzo fantastico?
Old 14-05-2014, 20:09   #4
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 14-05-2014, 21:50   #5
luke Walker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
grazie gentilissimo. cmq mentre cercavo mi sono imbattuto in questo
http://www.amazon.com/ASUS-N550JK-DS.../dp/B00IAA5BSS
è lo stesso computer ma con il touchscreen??
Old 14-05-2014, 23:07   #6
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
grazie gentilissimo. cmq mentre cercavo mi sono imbattuto in questo
http://www.amazon.com/ASUS-N550JK-DS.../dp/B00IAA5BSS
è lo stesso computer ma con il touchscreen??
si ma sono versioni non italiane.. magari a breve uscira' una versione touch anche in italia .. ma non lo prenderei mai perchè avrebbe display lucido mentre quello consigliatoti ha un ottimo pannello opaco
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 14-05-2014, 23:30   #7
luke Walker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
si ma sono versioni non italiane.. magari a breve uscira' una versione touch anche in italia .. ma non lo prenderei mai perchè avrebbe display lucido mentre quello consigliatoti ha un ottimo pannello opaco
sei un/a grande alonenero, con questa risposta mi hai chiarito quello che mi interessava.
Ultima informazione,se puoi, dopodichè procedo all'acquisto. Dato che vorrei fargli risparmiare il piu possibile sto facendo ricerche legate al prezzo da tre ore su google e mi è apparsa questa
http://www.eglobalmarket.it/notebook...+7&from=kelkoo

come faccio a capire se il sito è affidabile a parte il pagamento paypal etc...?
Old 14-05-2014, 23:45   #8
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
sei un/a grande alonenero, con questa risposta mi hai chiarito quello che mi interessava.
Ultima informazione,se puoi, dopodichè procedo all'acquisto. Dato che vorrei fargli risparmiare il piu possibile sto facendo ricerche legate al prezzo da tre ore su google e mi è apparsa questa

come faccio a capire se il sito è affidabile a parte il pagamento paypal etc...?
il negozio sembra serio .. ci sono un po di commenti non positivi sui tempi di spedizione ed eventuali sovraccosti in base ai metodi di pagamento ..

non ho mai comprato da loro e non posso darti info dettagliate.. googlare il nome del negozio e leggere le recensioni è un buon inizio !

EDIT: qualche utente del forum l'ha gia' acquistato .. chiedi a lui via PM ..il prezzo era buono

Ultima modifica di alonenero : 15-05-2014 alle 13:02.
Old 15-05-2014, 16:19   #9
joyhigh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
non so perchè l'asus te lo sconsigliano sempre i commessi cmq io con acer mi sono trovato sempre bene per quanto riguarda anche qualità-prezzo
joyhigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 18:49   #10
luke Walker
Junior Member

RAGAZZI INCREDIBILE STAVO GIUSTO PER COMPRARE IL PORTATILE, VADO SUI SITI DI RIFERIMENTO CHE IERI LO VENDEVANO TRA GLI 870-890€ E GUARDATE UN PO....
http://www.cytech.it/asus-n550jk-15-...01150/ref_spm/
http://www.mediastar.it/asus-n550jk-...01150/ref_tro/
http://www.eprezzo.com/da-15.0-a-15....750g-gt850m-81
ed ora sono punto e daccapo ma cosa è successo???
Old 20-05-2014, 14:55   #11
joyhigh
Junior Member

In che senso perché da punto e a capo?
Old 20-05-2014, 15:15   #12
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da joyhigh Guarda i messaggi
In che senso perché da punto e a capo?
immagino si riferisca all'aumento dei prezzi
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 16:43   #13
joyhigh
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
immagino si riferisca all'aumento dei prezzi
Ah... -.-' ok
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian