Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 12:00   #1
Furtherbrawn
Member

L'Avatar di Furtherbrawn

Iscritto dal: Oct 2010
Print server senza driver

Buongiorno a tutti,

Ho aggiornato il sistema operativo del computer dell'ufficio a Windows 7 64 bit, attaccato al pc ho una stampante Canon LBP 810 che non supporta i sistemi a 64 bit.

Ho pensato di acquistare un print server (TP-LINK tl-PS310U) ma ho scoperto che in realtà virtualizza la porta USB remota collegata ad esso (tramite un software) e quindi la situazione è identica perché devo comunque usare i driver per Windows che non ho.
Siccome è da un po che non ho più a che fare con queste cose, volevo chiedervi se esistono print server che utilizzano protocolli di trasporto TCP/IP che mi permetta di collegare la stampante in rete e che abbia al suo interno gia i driver per la stampante.

PS: Vorrei evitare di cambiare stampante e non ho voglia di creare macchine virtuali con XP sopra per far funzionare una stampante

Grazie

Fabio
Furtherbrawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 22:24   #2
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non esiste.
Ma se esistesse, cosa sarebbe? Un mini supercomputer con dentro tutti i driver delle stampanti mai esistite? Oppure una specie di pc che fa da print server, ma a quel punto non puoi stampare comunque dal tuo nuovo pc, visto che appunto non ha i driver per x64 e allora torniamo punto a capo.
Sperimenta.
Prova sistematicamente driver canon già integrati nel tuo nuovo Windows di stampanti di quell'epoca, forse qualcuno funziona.
P. S. I print server non fanno altro che condividere una porta stampante in una lan.

Ultima modifica di MARROELLO : 14-05-2014 alle 22:30.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 13:17   #3
Furtherbrawn
Member

L'Avatar di Furtherbrawn

Uffi... mi sembrava troppo bello

Grazie per la spiegazione
Old 18-05-2014, 18:43   #4
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
L' Asus ha un router che ha dei driver all' interno o penso che forse con dd/wrt potresti fare qualcosa visto che è un mini linu.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:40   #5
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Si, se anche lontanamente funzionasse il costo di un router di quel tipo supera una stampante nuova pari caratteristiche. Ma non funziona. Non può. Mi spieghi come fai a mandare la stampa dal tuo sistema Windows x64 poi? Se si può sono interessato
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:28   #6
Furtherbrawn
Member

L'Avatar di Furtherbrawn

Si ho gia pensato alla soluzione custom, ho pensato di tirar su un serverino su una raspberry ma sinceramente ho lasciato stare prima di cominciare, una stampante che puo sostituire una lbp 810 dovrebbe stare sui 150/200 euro, una cifra irrisoria considerando le seccature alle quali sarei andato incontro.

Grazie per l'aiuto
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
ChatGPT e Copilot sono pronti ad abbando...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Per il Black Friday sedie gaming di otti...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP