Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2014, 19:31   #1
FragZ
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Consigli per un portatile da portarmi all'estero

Salve a tutti,

non ho trovato una voce all'inizio del forum dove possa presentarmi quindi lo faccio qua più chiedendo qualche consiglio.
Mi chiamo Giampaolo ho 21 anni e tra poco tornerò a vivere all'estero.

Da qualche mese mi si è rotto il fisso con cui giocavo e mi sono messo a giocare con un portatile Core i3 M370 @2.40GHZ, 4GB RAM e una Radeon HD 6370 da 512MB. Purtroppo sta morendo.
Gioco solo a DotA 2 a tempo pieno e anche con tutto al minimo mi scatta come pochi. Questi 3 mesi sono stato paziente ed ho giocato quanto potevo.

Ma ora che devo partire per la Scozia ho voglia di portarmi un computer portatile con cui possa giocare con i settaggi a MEDIO per DotA 2 e Dark Souls 2, così da farmi compagnia per alcune giornate. Lì principalmente lavorerò quindi mi sta bene anche qualcosa sotto i 500 euro.

Il problema è che non trovo schede grafiche adatte sui portatili di quella fascia di prezzo. Ciò che vedo è solo Intel graphics 4000, che vedendo dai gaming benchmark fa veramente pietà.
Vorrei puntare ad una 720m-820m se non anche una *40m.

Avete consigli da darmi sulle specifiche del notebook che posso prendere? Magari anche il minimo di ciò che mi basterebbe per questi due giochi che comunque non richiedono troppo.

Vi ringrazio in anticipo con tutto il mio cuore, non so più dove sbattere la testa. Purtroppo i soldi saranno di mia madre e non miei quindi vorrei farle risparmiare il più possibile.

PS: Magari se avete siti dove posso controllare anche da me, che possa ordinarli e che arrivino massimo in 20-30 giorni di tempo..

Grazie di nuovo,

Giampaolo
FragZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 19:54   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da FragZ Guarda i messaggi
Salve a tutti,

non ho trovato una voce all'inizio del forum dove possa presentarmi quindi lo faccio qua più chiedendo qualche consiglio.
Mi chiamo Giampaolo ho 21 anni e tra poco tornerò a vivere all'estero.

Da qualche mese mi si è rotto il fisso con cui giocavo e mi sono messo a giocare con un portatile Core i3 M370 @2.40GHZ, 4GB RAM e una Radeon HD 6370 da 512MB. Purtroppo sta morendo.
Gioco solo a DotA 2 a tempo pieno e anche con tutto al minimo mi scatta come pochi. Questi 3 mesi sono stato paziente ed ho giocato quanto potevo.

Ma ora che devo partire per la Scozia ho voglia di portarmi un computer portatile con cui possa giocare con i settaggi a MEDIO per DotA 2 e Dark Souls 2, così da farmi compagnia per alcune giornate. Lì principalmente lavorerò quindi mi sta bene anche qualcosa sotto i 500 euro.

Il problema è che non trovo schede grafiche adatte sui portatili di quella fascia di prezzo. Ciò che vedo è solo Intel graphics 4000, che vedendo dai gaming benchmark fa veramente pietà.
Vorrei puntare ad una 720m-820m se non anche una *40m.

Avete consigli da darmi sulle specifiche del notebook che posso prendere? Magari anche il minimo di ciò che mi basterebbe per questi due giochi che comunque non richiedono troppo.

Vi ringrazio in anticipo con tutto il mio cuore, non so più dove sbattere la testa. Purtroppo i soldi saranno di mia madre e non miei quindi vorrei farle risparmiare il più possibile.

PS: Magari se avete siti dove posso controllare anche da me, che possa ordinarli e che arrivino massimo in 20-30 giorni di tempo..

Grazie di nuovo,

Giampaolo
Ciao e benvenuto sul forum.

C'è un ASUS X550 su Cyberport.de a 479€, ha un i5 ULV e una 840m, secondo me non trovi di meglio, l'unica seccatura è la tastiera in tedesco, ma setti Windows in italiano e compri un kit di adesivi (se proprio ti servono) su eBay per pochi euro per rendere esteticamente la tastiera come quella italiana.

L'unica alternativa è (forse) un HP 15-N086SL da MEdiaworld a 449€ che monta la stessa CPU dell'ASUS, ma ha una ATI 8670m che dovrebbe essere quantomeno sufficiente.

Meglio di questo è difficile trovare in giro entro i 500€, secondo me.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 20:03   #3
FragZ
Junior Member

Grazie mille per la risposta!

Domanda: se settassi windows in italiano, avrei gli accenti come sulle tastiere italiane?

EDIT: Quel sito è molto buono! Ho trovato anche a qualcosa in meno roba molto più decente a parità di prezzi con le nostre vendite qua..interessante. Grazie mille per il sito.

Ultima modifica di FragZ : 13-05-2014 alle 20:08.
Old 13-05-2014, 20:08   #4
FragZ
Junior Member

a parte che per la tastiera non è un problema, io uso una tastiera usb per i portatili, altrimenti non riesco a giocare. Ottimo ottimo
Old 14-05-2014, 12:22   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie mille per la risposta!

Domanda: se settassi windows in italiano, avrei gli accenti come sulle tastiere italiane?

EDIT: Quel sito è molto buono! Ho trovato anche a qualcosa in meno roba molto più decente a parità di prezzi con le nostre vendite qua..interessante. Grazie mille per il sito.
Quote:
a parte che per la tastiera non è un problema, io uso una tastiera usb per i portatili, altrimenti non riesco a giocare. Ottimo ottimo
Figurati

Ovvio, se setti Windows in italiano la mappatura è quella classica italiana, poi lascia stare che i tasti visivamente non combaciano (per quello ti ho suggerito gli adesivi)
Old 14-05-2014, 12:52   #6
FragZ
Junior Member

Volevo inoltre sapere se da cyberport.de si potesse fare tutto con carta di credito, perché ho letto che ad uno gli dissero che poteva fare solo con bonifico bancario. C'è qualcuno del forum che ha comprato da lì con carta?
Old 14-05-2014, 17:40   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Volevo inoltre sapere se da cyberport.de si potesse fare tutto con carta di credito, perché ho letto che ad uno gli dissero che poteva fare solo con bonifico bancario. C'è qualcuno del forum che ha comprato da lì con carta?
Cerca il thread del Lenovo E130 nella sezione Portatili->Discussioni Generali

Oppure manda loro una mail e/o leggi cosa dicono sul sito!

Comunque non credo ti facciano problemi se paghi con carta...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian