|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Che monitor usi per prorammare
Voelvo fare un breve censimento sui monitor preferiti da chi col computer Programma, specificate dimensione e modello.
Tnx, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Elsa Ecomo 521 19"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
olidata black 19" 1280*1024@105hz....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io con quel monitor stavo a stento a 1152x864@100hz che i miei occhi chiedevano venia ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() ps: ho una g400 come scheda video, e vengo da un vodoo3 e una gts, la differenza si vede ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con una 8500 quel monitor non lo potevo guardare più di tanto... meno male che esiste il diritto di recesso ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Bergamo
|
Mi trovo benissimo con un Nec FT950 da 19" e un 15" Eizo (che ha la sua veneranda età) utilizzato come secondario per palette stumenti, finestra di debug, ecc...
Come sk video una 8500... Il Nec è a dir poco fantastico... perfettamente piatto, ottimo contrasto, non affatica gli occhi e non costa nemmeno cifre assurde. Inoltre è possibile fare una calibrazione dei colori degna di tale nome (se usi il pc anche per elaborazione immagini o fotografia). Se il colore non è una necessità allora un lcd decente è un altro pianeta per quanto riguarda la salute degli occhi. Comunque non potrei mai rinunciare al secondo monitor... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Flatron 915ft+
1600x1200 85Hz raramente, spesso 1280x1024 sempre a 85HZ per "colpa" di WinXP ![]() Ho una Radeon 7200, come posso aumentare gli Hz?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ho un Hitachi 19' CM752ET da 3 anni pilotato da una Voodoo1 e un Pentium 120. Lo tengo a 1024x768 a 85 Hz (a 100 Hz non avverto alcuna differenza rispetto agli 85 Hz). Sul mio nuovo pc penso di montare un LCD da 17' e una sk video da scegliersi tra Radeon 7500 e Matrox G550. Siccome non gioco e non sono esperto di sk video come sui monitor, vorrei sapere secondo voi se come funzionalità nel Dual Monitor è meglio la G550 o la Radeon 7500. Il pc e l'LCD nuovi intendo usarli anche con un programma di editing HTML per il mio sito (ma al massimo a 216 colori, certo non una grafica a 16 o 24 bit...). Condivido le considerazioni di Kilo sulla qualità Nec, peccato di solito siano privi dell'indicatore numerico sull'OSD.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
io in ufficio devo programmare otto ore al giorno con un 15 pollici lg...
![]() praticamente vedo cinque sei righe di codice alla volta ![]() quando passeranno ai 17 pollici credo che saranno diffusissimi monitor al plasma da 45 pollici... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In questo momento sto usando un ACER 77e da 17", e a 25 cm dai miei occhi a 85Hz di refresh è veramente fastidioso.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.