|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
problema installazione xp
Salve vi spiego il mio problema stamani ho formattato il mio vecchio windows xp con cd originali e relativa chiave di autenticazione,premetto che ho dimenticato di salvare i driver,un altro problema durante fase di installazione mi ma chiesto cd di service pack 2 ,ma ho rimandato, a fine installazione mi ritrovo, con tema classico quello grigio con angoli spigolosi, non ce nessun programma nella cartella installazione e applicazione neanche quelli magari di sistema ,in start stessa cosa nessun programma tipo media play, in piu per cambiare tema oppure altre opzioni devo attivare manualmente tutto da strumenti di amministrazione me ritorna tutto uguale quando riavvio....nei driver non ce nessun ? giallo che mi riconduce ai driver........non va in modalità provvisoria non funziona esegui....Grazie...
questi sono i parametri del mio pc: SISTEMA OPERATIVO: windows xp professional 32bib- sp2 CPU: amd athlon 64 3000+ tecnologia venice 90nm RAM: 1,000 gb canale doppio ddr Scheda madre: asustek computer inc. a8v-mx (socket 939) Ultima modifica di paorossi : 11-05-2014 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non esistono CD originali che ti chiedono di installare il service pack 2. Solo tu puoi sapere cosa hai usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dopo il 2 cd di windows mi esce una schermata simile....solo che mi richiede il 2....
http://eastasiastudent.net/wp-conten...ded.png?238401 Ultima modifica di paorossi : 11-05-2014 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Come da immagine da te postata, la richiesta riguarda il Sp3, non il 2 . Come richiesta è strana . Per installare Xp basta Xp sp2 o forse anche il Sp1, adesso non ricordo . Comunque avendo nel cd originale di Xp il Sp2 o integrato facendo una copia dell' originale con Nlite, quando lo installi non ti chiede il Sp3 . Al limite se durante l' installazione da cd d' Installazione di Xp Sp2, una volta caricato i file del SO, tu estrai il cd dal lettore cd/dvd prima che carichi il Sp2, esce la richiesta di re-inserire il cd per caricare il Sp2 . Questo ripeto succede se si usa il cd d' Installazione di Xp Sp2 . Può essere che tu abbia il cd d' installazione di Xp con il Sp3 (integrato) e che tu l' abbia tolto prima che venisse caricato il Sp3 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-05-2014 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa forse mi sono espresso male a me chiede il 2, la figura del sp3 era solo far capire meglio......
inserisco disco 1 windows xp ,ho formattato, parte l'installazione svolge il suo lavoro, poi mi chiede il disco 2 windows xp, poi poco dopo appare l'immagine sopra allegata che mi chiede service pack 2.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Usa un disco originale e vedrai che i problemi spariscono.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quoto gli interventi precedenti....forse il disco di installazione non è originale oppure hai sbagliato la procedura per integrare i Service Pack in un unico CD
![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ripeto per l'ennesima volta che i 2 cd sono originali
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ti richiede il secondo cd lo inserisci . O i cd sono di ripristino ?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sui cd ce scritto "product recovery cd-rom windows xp media center edition 2005 " disco 1 e disco 2.... il disco 1 fa il suo lavoro,quando mi chiede il secondo lo inserisco poco dopo, mi richiede dice di inserire cd service pack 2....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ah ecco svelato l'arcano, stai usando i cd di ripristino che come tali sono personalizzati per il tuo pc e probabilmente il secondo cd non è più ben leggibile.
Io proverei a recuperare i dati dal secondo cd con isopuzzle oppure con isobuster, o con altri software di recupero dati, che creano una immagine iso del disco che dovrai poi masterizzare su un nuovo cd. Ultima modifica di Styb : 12-05-2014 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non hai il cd d' Installazione, ma di ripristino o detto anche Recovery, originale si della casa madre del pc che hai, ma non è d' Installazione . Sono due cose completamente diverse: con i due cd di ripristino puoi solo formattare e rimettere il SO da zero . Con il cd d' Installazione puoi fare anche altre cose . In più Xp originale da cd d' Installazione ha solo un cd, io ho Xp sp2 tutto in un cd . Tu ne hai due perchè oltre ai file di windows Xp, hai driver etc etc della casa madre del pc . Quando inserisci il secondo cd e lui continua con la richiesta, si vede che non lo riesce a leggere . Perchè magari ha dei graffi, è leggermente ovalizzato o....... Prova i suggerimenti di Styb per recuperare i dati dal secondo cd e farne un' altro leggibile . Altrimenti, se ci sono dei graffi etc etc prova (poi bisogna vedere perchè non lo legge.....) a spalmare un pò di dentifricio . Lo lasci un attimo aciugare e i residui del dentifricio li togli con tipo cartacasa o con un panno in microfibra . Il cd o dvd che sia, prima di essere rimesso nel lettore cd/dvd deve essere super pulito dal dentifricio in questo caso, altrimenti.....sei al punto di partenza ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
consiglio non so se ho combinato altri comunque ? allora io ho fatto cosi, ho rifatto tutto da capo cioe formattazione ,inserito disco 1 ...quando mi ha chiesto il disco 2 ho annullato, cioè non ho inserito il disco 2, ha finito l'installazione ...e mi pare che ho risolto perchè mi ritrovo con tema xp,e tutto cio che mancava prima........cosa puo mancare i driver oppure altro.....grazie per per avermi aiutato.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mmhhh....vai in C/Windows, tasto destro del mouse/Proprietà ? Quanto è grande la cartella ?
Vai in Risorse del computer/Proprietà e guarda cosa c'è scritto alla voce Sistema : Microsoft Windows Xp Media Center.....Versione 2005, Service Pack.......? Vai in Gestione periferiche e guarda quali voci hanno il punto esclamativo giallo .
![]() |
#15 |
Member
|
c: cartelle windows dimensioni 1,08 GB , contenuto cartelle 8.911 file, 328 cartelle
voce sistema: MICROSOFT WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION VERSIONE 2002, SERVICE PACK 2 sul cd di installazione ce scritto 2005...bho... per quanto riguarda i driver solo al primo rigo dove ce scritto ALTRE PERIFERICHE c'è il punto interrogativo giallo.... prima prova avviato media play mi dice nessuna periferica trovata o qualcosa del genere non ricordo .... Ultima modifica di paorossi : 12-05-2014 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a recuperarlo con i suggerimenti ricevuti . Nel secondo cd, mettendolo controluce, vedi dei graffi........
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok!! grazie ...ma devo reinstallare tutto da capo, o posso integrarlo in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non so se adesso parti dal secondo cd con l' installazione cosa succede..........prova vedi cosa ti dice, chiaramente se lo logge .
Per vedere se lo legge inseriscilo nel lettore cd/dvd a Xp avviato, giusto per vedere se lo legge . In teroria per completare l' installazione, dovresti avviarlo all'avvio del pc, poi...... Ti avevo chiesto se vedi dei graffi sul secondo cd .
![]() |
#19 |
Member
|
si ce un bel graffio sul cd, adesso ho provato il cd prima di seguire le procedure sopraelencate e parte ,cè una cartella chiamata CMPNENTS con all'interno altre 3 cartelle MEDIACTR NETFX TABLETPC, all'interno di questa altri file....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ahhhh qualcosa c' era.......
![]() Prova il dentifricio, una volta asciugato come detto sopra, il cd lo inserisci nel lettore cd/dvd .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.