|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ritoccare (verso il basso) le texture
Ragazzi ho un "problema"... premetto che non ho mai giocato a un gioco così "pompato" su computer (lo so che in realtà c'è roba ben più estrema ma i giochi più grossi in passato li ho sempre giocati su console essendo più portato per quelle), sto giocando Kingdoms of Amalur e trovo la sua grafica troppo dettagliata, questo un pò mi confonde e stanca la vista e un pò mi fa perdere anche l'effetto "illustrazione" caratteristico di questo tipo di grafica.
Ho provato ad abbassare al minimo la qualità delle texture ma non riesco a vedere assolutamente nessuna differenza, i dettagli sono sempre troppi e troppo netti... inoltre vorrei questo risultato solo sul mondo di gioco possibilmente, non sui personaggi... Insomma vorrei un effetto sfocatura (che magari aumenta con l'aumentare della distanza dal personaggio) non eccessivo da dare fastidio ma comunque sufficiente a rendere l'immagine meno stancante e anche darle un tono più credibile e naturale come dipinto/illustrazione Magari un modo c'è quindi essendo poco pratico di pc chiedo... Grazie! PS: il filtro anisotropico già l'ho impostato a zero ma anche lì, non riesco a notare nessuna differenza
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Stai trollando ferocemente?
Kingdom of amalur è un gioco vecchissimo che girerebbe a dettagli massimi anche su un commodore 64. ![]() Il filtro anisotropico serve per eliminare l'effetto sfocatura delle texture dalla lunga distanza.Più il filtro è settato verso l'alto(16x è il massimo)meno avrai effetto sfocatura delle texture dalla media/lunga distanza. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Gioca a 640x480, vedrai che blur...
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se l'immagine è stancante compra un monitor moderno, non è colpa delle texture.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti alla fine ho un po abbassato la risoluzione e l'effetto e' piu vicino a quello che volevo io.
Infatti avevo gia deciso di comprare non un monitor ma una tv da collegare al computer per giocare, di buona qualita ma soprattutto sufficientemente grande L'anisotropico non sapevo cosa era, ho cercato su wiki e la foto di esempio mi sembrava molto innaturale rispetto a quella in cui non e' presente per questo ho deciso di non usarlo (anche se ripeto non vedevo la differenza in questo gioco) @psycho infatti il mio problema erap roprio il dettaglio troppo alto... a giudicare dal monitor su cui gioco ora poi seppure complessimante sia molto bello i tronchi, le pietre e i prati sono stati disegnati con contrasti troppo netti e forti nelle texture
![]() Ultima modifica di Davide9 : 11-05-2014 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non è che magari i filtri ce li hai attivati anche dal programma di gestione della scheda video? Comunque credo tu sia il primo nella storia che chiede un downgrade grafico su hwupgrade per problemi non relativi all'hardware.
![]()
#7 |
Senior Member
|
Non lo so non sapevo fosse possibile che il menu scheda video bypassasse le opzioni ingame...
Comunque a proposito di acquistare il tv nuovo dedicato al pc gaming mi potreste dire la dimensione ideale per giocare a una distanza di 2 metri scarsi (la sala giochi ce l'ho in un locale non troppo grande) Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Direi minimo un 40 pollici di diagonale, meglio un 50.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hahaha lol allora meno male che la stanza non e' troppo grande, altrimenti col prezzo della tv ci compravo 3 computer nuovi XD
Credo che probabilmente dovro andare piu sui 40 che sui 50... che comunque a occhio sara circa il doppio di quello che uso ora (schermo del computer portatile) Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Però ovvio che più puoi meglio è ![]() Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ne ho visto proprio poco fa uno da 42 Panasonic che mi sembrava perfetto... purtroppo preferisco aspettare almeno fino ad agosto x ottimizzare il bilancio risparmi/frequenza globale acquisti
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io,con quel polliciaggio,sto a 3 metri,sia per guardare la TV che per giocare e mi trovo decisamente bene cosi'. Mi avvicino solamente per i simulatori di guida,con camera abitacolo e adoperando il volante. Da considerare oltretutto che la distanza puo' essere influenzata da un eventuale presenza di impianto audio adeguato... Co un 5.1,ad esempio,la resa stando troppo vicini e' decisamente inferiore... Insomma,tutto 'sto papiro per dirti: prendi un 40 e vai tranquillo. Naturalmente full hd,cosi' avrai problemi nuovi rispetto ai tuoi "gusti di visione" attuali... ![]() ![]() ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" Ultima modifica di Pachanga : 12-05-2014 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
E' il numero uno per quanto riguarda tutto,dall'input lag,al contrasto e alla qualità video. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Per le TV c'è un thread apposito nella sezione monitor nel quale puoi leggere ed eventualmente chiedere che TV prendere per x budget ed esigenze.
qui si sta andando OT quindi chiudo
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.