|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
computer lento..consigli?
ciao ragazzi...dopo che mi avete salvato ieri torno a rivolgermi a voi ma questa volta per un altro tema ed un altro argomento........
ho un ASUS Netbook EEE PC di 3 anni e va veramente lento....vorrei sapere un consiglio su quali applicazioni dovrei disinstallare o non rendere automatiche all' avvio...ho fatto uno screen e vi prego di aiutarmi che sono negata!!! :P considerate che lo uso principalmente per andare su internet con wifi e per scrivere o scaricare foto...vi allego gli screen dei programmi installati, se avete bisogno per capire meglio vi allego anche quello dei programmi automatici! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho messo i link dei due screen che sennò non potevo caricarli!!!
grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
Ultima modifica di chiaretta.milano : 09-05-2014 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se disponi dei dischi di ripristino, o hai modo di crearli, una soluzione potrebbe essere quello di formattare e di reinstallare il sistema operativo, facendo ritornare il netbook alle condizioni "immacolate" di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non ho disco di ripristino...il problema sono soprattutto quei programmi che mi sono trovata gia installati nell' asus e di cui non ho bisogno...oltre a tutti quelli di avvio automatico che non so cosa siano e se sono utili....
voi che mi consigliate di cancellare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
questi sono i programmi automatici all' avvio...quali non sono necessari?
http://oi59.tinypic.com/jt8lsp.jpg http://oi57.tinypic.com/akbmuu.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se vai in modalità provvisoria hai la stessa lentezza ?
In modalità normale digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta, antivirus scompreso (poi dopo il riavvio rimetti all' antivirus il segno di spunta) . In Avvio togli i segni dis punta a tutte le voci . Riavvia il pc . PS: non togliere i segni di spunta dove c'è scritto in Servizi e in Avvio > driver .
![]() |
#11 |
Member
|
Dei singoli programmi 8nvece quale mi consigli di eliminare o togliergli avvio automatico??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tutti tranne quelli dove c'è scritto driver e l' antivirus .
Fai la prova . Provato ad andare in modalità provvisoria ? Trovi la stessa lentezza ?
![]() |
#13 |
Member
|
Cosa intendi per driver? Non vedo nessuna scritta driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In elemento di avvio la voce Intel più che altro e anche Audio, ma all' audio puoi togliere il segno di spunta, tanto quando senti qualche canzone....senti ugualmente, perchè si avvia .
![]() |
#15 |
Member
|
ok fatto....togliendo diversi programmi dall' avvio automatico sembra che il netook vada piu veloce......
riguardo i singoli programmi che erano installati al momento dell' acquisto mi consigliate qualcuno in particolare inutile e da cancellare per liberare spazio? vi ho fatto lo screen al primo post grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Esempio : eeedocking è una toolbar e la puoi togliere. EeeSplendid sembra che serva per cambiare i profili del monitor: standard, theater, game, night view e scenery mode. E via dicendo.... Li disinstalli uno alla volta, avendo i punti di riprtistino attivati, riavvii il pc e vedi cosa succede . Perchè può essere che disinstallando qualche programma della Aus si creano problemi...... Dandogli un' occhio potresti disinstallarli tutti senza problemi, però prima controlla...... E li disinstalli uno alla volta (e riavvii il pc) a punti di ripristini attivati . Per un ottima disinstallazione puoi usare Iobit Uninstaller freeware, usando anche la disinstallazione Avanzata, dopo che è stata fata la disinstallazione standard . Puoi scaricare la versione Portable di Iobit Uninstaller freeware (cosi non installi nulla) da qui > http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-05-2014 alle 14:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Come faccio ad attivare i punti di riprostono?
Diversi programmi sono per i wifi...sono necessari tutti? Athenas a cosa serve? Scusate veramente la mia ignoranza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Per vedere se i punti di ripristino sono attivati vai in : Computer/Proprietà/Protezione sistema .
Se alla voce Impostazioni protezione alla voce C, c'è scritto > Attivata, i punti di ripristino sono attivati e li puoi usare . Per verificare in pratica se li hai a disposizione, basta che clicchi sempre nella stessa finestra in cui sei, alla voce > Ripristino configurazione di sistema . Se sono attivati i punti di ripristino, la voce Ripristino configurazione di sistema è selezionabile e si apre, altrimenti no . Quote:
Cercando on line Atheros (dove hai visto Athenas ? nelle tue immagini non c'è) Client Installation Program serve per installazioni o di tutti i programmi o dei programmi della Atheros . Puoi disinstallarlo . Super Hybride Engine della Asus regola i parametri di velocità del processore: non disinstallarlo . Dovrebbe avere queste opzioni selezionabili : Auto Mode, Power Saving Mode, High Performance Mode e Super Performance Mode. Al momento lascialo messo sull' opzione che è selezionata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-01-2015 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
dei programmi che potete trovare negli screen che ho fatto, quale mi consigliate di cancellare?
http://oi58.tinypic.com/9asrip.jpg http://oi58.tinypic.com/kf16di.jpg grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A volte tornano
![]() ![]() Disinstalla : - Eee Docking - FontResizer - EeeSplendid - AsusScreensaver - syncables desktop SE - ebi.BookReader - LocalMe - Boingo Wi-fi in più dai una letta qui > http://gioxx.org/2011/11/17/asus-con...re-i-crapware/ Disinstalli un programma alla volta con Iobit Uninstaller freeware come detto qualche post fa e riavvii il pc . Prima come già detto controlla se hai i punti di ripristino attivati . Per vedere a cosa servono quei programmi puoi fare una ricerca on line
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-01-2015 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.