|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
errore avvio w7 unmountable boot volume
Ciao a tutti,
sul portatile di mia cugina ieri è apparso questo errore: foto errore Ho provato a inserire il dvd di w7 e dopo che seleziono la lingua e disco ripristina si blocca. Non riesco neanche ad avviarlo in modalità provvisoria con dos. Cosa può essere ? Hdd o ram? Grazie mille Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Può essere un problema dell' hard disk .
Il computer è un fisso o un portatile ? L' Hd è partizionato ? Quanto tempo ha il pc ? Estrai la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti e reinserisci i banchi di ram cambaindogli slot di inserimenti . Prova a vedere se ti carica il cd di W7 . Il cd di W7 è d' Installazione o di ripristino ? Per vedere se ci sono problemi al disco o lo provi in un altro pc o usi Hiren's Boot Cd live (masterizzato su cd) > http://www.hiren.info/pages/bootcd Una volta avviato il live vedi se ti vede l' hd e usi CrystalDiskInfo alla voce Hard Disk Tools per vedere cosa ti dice, se l' hd ha settori danneggiati o meno . Sempre alla voce Hard Disk Tools di Hiren's Boot cd puoi anche usare HDTune 2.55 .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Penso non sia partizionato (il pc è di mia cugina). Il computer ha un paio di anni. il cd che ho inserito è quello di installazione (stasera provo con quello di ripristino) ma comunque si bloccava anche se invece di fare ripristina facevo installa. Hiren's c'è l'ho già, ieri avevo fatto il test alla ram e non aveva dato errori (ho fatto fare solo 1 pass, stasera ne provo a fare un pò) e poi provo a fare quello dell'hdd. Grazie per la risposta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Puoi usare anche quello di ripristino per vedere che non sia il dvd d' Installazione rovinato . Quote:
Prima però meglio se togli, pulisci e reinserisci i banchi di ram, cambiandogli ordine di slot . Magari provi anche con un banco di ram alla volta . Problemi hardware non dovrebbero esserci perchè se hai già usato Hiren's Boot Cd che è tipo un live di Linux, altrimenti poteva anche non avviarsi Hiren's . Quindi o è l' Hd secondo me o il dvd d' Installazione . Al limite provare l' hard disk su un altro pc .
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
poi ti aggiorno, grazie mille per il supporto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il disco d' Installazione, prova, se hai un altro pc, a vedere se si carica . Poi chiaramente fermi l' installazione ![]() Questo per vedere che il problema non sia il dvd d' installazione di W7 ad avere problemi .
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no il cd nn ha problemi perchè l'ho usato fino a ieri (ho provato anche con usb bootable). Unica cosa che il cd è quello con tutte le versioni... Devo provare con quello della sua versione nel caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok...mah stasera guardero bene con hiren's e faccio test ram (togliendole e cambiandole) e poi hdd.. da una parte spero sia la ram visto che per cambiare hdd devo smontare tutto il portatile, tastiera compresa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, controlla sia la ram, sia l' hd e tienici aggiornati
![]()
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Io vado su dos program, hard disk tools ma ci sono altri programmi. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel link postato sopra sono messi poi...... Che programmi trovi alla voce > Hard Disk Tools ?
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Può essere anche che abbiano cambiato tra le due versioni, poi.... Ma Hiren's 15.2 l' hai scaricato dalla casa madre, si ? > http://www.hirensbootcd.org/download/ In fondo alla pagina alla voce > Filename: Hirens.BootCD.15.2.zip
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bene, usa HD Sentinel anche se mi sembra sia shareware .
Poi o hanno messo la versione trial usabile per 30gg o......., comunque usalo . Posta la prima schermata Overview-Panoramica (al centro di questa schermata c'è una descrizione sullo stato dell' HD) e la schermata Smart .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
risultato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Strano ma da immagine non si vede health al 2%, comunque ti credo
![]() Si legge qualcosa di ancor più grave : Power On : 77 days 6 hours....... Hai detto che il portatile ha un paio d' anni, ma è stato usato pochissimo . Poi dice > "there are 387 bad sectors on the disk surface . The original contents of these sectors were moved to the spare area. The drive found 520 bad sectors during its self test . There are 520 weak sectors found on the disk surface . They may be remapped any time in the later use of the disk ." Una descrizione molto negativa.......... Salva immediatamente tutti i dati che ti servono e prova.......... a rimappare i settori danneggiati........ma ne hai tantissimi . I dati li salvi con un live di linux (mint, Ubuntu, fedora.....) da cd o da pendrive . La rimappatura puoi provare a farla con una formattazione a basso livello con il tool della casa madre o con tool tipo HDD Low Level Format . Sempre da cd masterizzato o da pendrive . Magari qualche cluster può essere recuperato, quelli che non riesce a recuperare li traccia come non scrivibili........però li la situazione è grave . Se vuoi installare il So devi cambiare HD . Al limite quell' hd li, dopo la formattazione a basso livello lo tieni come hd esterno, al limite........
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille per il supporto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel hard disk pieno di settori danneggiati anche dopo la formattazione che farai devi vedere come si presenta lo stato dell' HD . Perchè non è detto che la formattazione risolva, dipende . Se dopo la formattazione continuano ad esserci molti settori (clusters) danneggiati, anche se in numero minore rispetto ad adesso.............non so se lo userei come hard disk esterno ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.