Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2014, 23:50   #1
renzogiordano
Senior Member

L'Avatar di renzogiordano

Iscritto dal: Apr 2008
Nuovo notebook per lavoro

Ciao a tutti,
Sto valutando in questi giorni l'acquisto di un nuovo notebook da utilizzare per lavoro, principalmente software 3D per gestione macchina pantografo, ma anche un po di CAD.
Le caratteristiche di cui avrei bisogno sono:
Monitor da 15 o giù di lì
CPU I7 magari, da valutare meglio il modello in quanto su questi ultimi non sono molto aggiornato
4GB di RAM
HD da 250/500 GB
Scheda video Ati o nvidia con 2GB di RAM dedicata
Sistema operativo rigorosamente windows 7 professional.
Il tutto dovrebbe rientrare in un budget di 700 max 800€ (sperando siano sufficienti)

Come modello mi è stato proposto l'Asus P550CC-XO680G a circa 800€, anche se ho visto che prendendolo online lo troverei a meno, ma volevo capire se ci sono altri modelli che farebbero al mio caso, spendendo al limite anche qualcosa in meno.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 19:56   #2
renzogiordano
Senior Member

Nessuno sa darmi una mano?

Old 07-05-2014, 21:14   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da renzogiordano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sto valutando in questi giorni l'acquisto di un nuovo notebook da utilizzare per lavoro, principalmente software 3D per gestione macchina pantografo, ma anche un po di CAD.
Le caratteristiche di cui avrei bisogno sono:
Monitor da 15 o giù di lì
CPU I7 magari, da valutare meglio il modello in quanto su questi ultimi non sono molto aggiornato
4GB di RAM
HD da 250/500 GB
Scheda video Ati o nvidia con 2GB di RAM dedicata
Sistema operativo rigorosamente windows 7 professional.
Il tutto dovrebbe rientrare in un budget di 700 max 800€ (sperando siano sufficienti)

Come modello mi è stato proposto l'Asus P550CC-XO680G a circa 800€, anche se ho visto che prendendolo online lo troverei a meno, ma volevo capire se ci sono altri modelli che farebbero al mio caso, spendendo al limite anche qualcosa in meno.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

cpu ULV e scheda video di fascia bassa ti direi di cercare di meglio.
attualmente (ti parlo di prestazioni e qualita' display , tastiera retroilluminata , porta msata per upgrade minissd ) e' questo msi dalla germania . E' senza SO quindi puoi prenderti la licenza pro a parte.

Quote:
ntel ® Core ™ i7-4700MQ (fino a 3,4 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
NVIDIA GeForce GT 750M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 3 h, 2,4 kg
andrebbero aggiunti 4 gb ram .
se vuoi scendere di prestazioni si va su schede video 740m. In italia difficile trovare queste prestazioni a quel prezzo

PS: ha tastiera con layout tedesco (yz invertite)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:53   #4
renzogiordano
Senior Member

Ciao e grazie per la risposta,

vorrei evitare di acquistare all'estero e dover prendere il sistema operativo a parte, mi sapresti citare qualche modello ordinabile in italia e con Win7 Professional preinstallato? Sempre considerando un prezzo tra i 700 e max 800€.
Grazie ancora
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian