|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema ronzio in cuffia e in ts solo in alcuni giochi
ciao a tutti ho un problema su alcuni giochi
in pratica in alcuni giochi sento una specie di sibilo simile ad un ronzio in cuffia in sottofondo il problema è che lo sentono anche eventuali persone con cui sono in chat esempio mi viene impossibile fare una partita su ts a cs:go per via di questo problema se non in gioco non fa nessun problema e non in tutti i giochi crea il rumore come cuffie ho delle Roccat Kave 5.1, come scheda audio una Asus Xonar D1 pci non capisco veramente quali sia il problema, sapete aiutarmi ? ho cercato ovunque e tutti consigliano di cambiare cuffie ma il problema è che a chi viene dato questo consiglio sentono il ronzio in continuo, io solo su alcuni giochi premetto che il rumore lo faceva anche prima che mettessi la xonar, perchè ricordo che su combat arms già si sentiva il ronzio e avevo solo le Kave 5.1
Ultima modifica di nakkius : 07-05-2014 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Edit provato ieri a scollegare i canali centrali post e sub lasciando solo il 2.1 collegato e impostando da driver cuffie e 2 canali ma faceva comunque rumore
Ho provato anche a disabilitare i suoni di windows e mettere in modali professionale e non cd ma non cambia nulla Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il tuo problema è relativo al microfono e alle schermature
dei componenti della cuffia e sia roccat che razer sembrano montare delle ciofeche in quel senso, se la cuffia ha un eventuale porta usb che alimenta il baracchino (che quasi sicuramente è il centro del problema) prova a scollegarla, un alimentatore del PC poco schermato, o canali usb poco schermati possono provocare quel problema, soprattutto se particolarmente sotto stress con alcuni giochi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hardware ho una P8P67 EVO e un OCZ ModXtreeme 700w 80 plus, tolto questo però mi faceva già il difetto quando avevo il 955BE con mobo amd e un LC6600 provo a scollegarla e faccio dei test, in caso fosse quella perderei l'equilizzatore e la gestione volume che però tornerebbe gestita dai tasti funzione della tastiera e che quindi non mi darebbe fastidio provo e ti aggiorno, grazie mille per l'informazione per ora EDIT: se scollego il cavo usb non funzionano più le cuffie EDIT EDIT : fatto ulteriori varie prove con l'aiuto di un amico che ascoltava in chat, cambiato driver e messo gli unity, provato vari setting, 2canali, 6 canali, opzione cuffie, opzione 5.1, flexbass attivo o disattivato, impostazioni in gioco cuffie 5.1 e altro ma niente, persino disattivando il microfono il fruscio veniva comunque udito, e se "mutavo" le cuffie tramite il pulsante della dock il fruscio in cuffia lo sentivo io comunque a questo punto non so proprio che fare
Ultima modifica di nakkius : 15-05-2014 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.