|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema accesso a macchine remote
Salve a tutti, ho diversi computer collegati in rete (con ip 192.168.1.x), ciascuno dei quali condivide in rete alcune cartelle.
Il sistema operativo sulle macchine è Windows 8, e le cartelle condivise hanno i permessi di lettura e scrittura per tutti. La condivisione files e stampanti è attiva, cosi come netbios. I pc appartengono tutti allo stesso gruppo di lavoro. Se vado a vedere le macchine in rete, visualizzo correttamente quelle collegate, ma se tento di accedervi, alcune volte mi compare il messaggio "impossibile accedere a ..". Se nell indirizzo, anziché il nome netbios inserisco l'ip della macchina remota, tutto funziona correttamente. Come posso fare per risolvere il problema? Attualmente ho inserito nel file hosts le associazioni ip-nome per aggirare questa scocciatura. Grazie in anticipo!
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.