|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problemi audio
Buon giorno
io ho un notebook acer aspire one GZ5 e riguardo all'audio si presenta una cosa anomala... quando ascolto l'audio tramite cuffietta auricolare tutto bene mentre se tolgo l'auricolare il volume si sente ma può darsi che , forse per caricamenti eccessivi, il tutto si blocca e fa un rumore di blocco che impalla tutto il pc e sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo. L ho acquistato seminuovo , contattai quando lo comperai il venditore e mi di sse che forse era un problema della chiavetta, al tempo non avevo l'adsl, però ora continua a farlo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
|
quando inserisci le cuffie, le casse del notebook vengono disabilitate, per poi tornare attive quando le togli (le cuffie)..... quindi penso sia più un problema di casse e comunque sicuramente non c'entra nulla la chiavetta !!!
domanda: ma se senza cuffie, setti l' audio a zero ( metti il "mute" ), il problema lo dà lo stesso ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao
bella domanda, l'ho appena fatto e NO non dà il problema ! Cosa mi suggerisci ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema, quindi, sono le casse interne.....
fai la prova con delle casse esterne che, come ben sai, vanno inserite nello stesso ingresso delle cuffie
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Al momento non le ho...
quindi dovrei riparare o cambiare le casse interne ? e mi conviene ? a volte la riparazione costa quanto un notebook nuovo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non hai un amico che ti possa prestare delle casse per fare una prova ? e comunque io ti consiglio di comprare delle casse esterne con manopola per il volume (non di riparare quelle interne) e poi settare il volume del notebook a livelli molto bassi e poi alzare il volume delle casse esterne
MEMENTO AUDERE SEMPER B650e-f gaming; 7800X3D; rtx 4080; 32gb DDR5 ; evga GT1000w gq; msi Artymis 34"; Cooler Master COSMOS 2 finestrato Ultima modifica di ilmio81 : 14-05-2014 alle 00:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.