|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Connessione condivisa rete non identificata
Ciao a tutti, dunque ho un problema con la connessione condivisa, spiego:
ho un notebook connesso tramite wifi al router di casa, poi ho collegato tramite cavo ethernet, il portatile al fisso, ho spuntato la voce "consenti ad altri utenti in rete di connettersi ecc ecc" e il gioco era fatto. Navigavo tranquillamente. Ora, ieri pomeriggio volevo utilizzare una key wifi di un noto operatore per collegare il fisso sul wifi di casa, ho staccato il cavo ethernet e collegato il dispositivo tramite il suo cavo usb, ma niente dopo vari settaggi, poi navigando ho scoperto che questo dispositivo non riceve il wifi quindi non utilizzabile per quello che avevo in mente. Collego di nuovo il cavo ethernet e sorpresa!! Non si connette più il fisso. Mi dice rete non identificata e tra l'altro è diventata pubblica. Come posso risolvere il problema? Ah aggiungo che ogni tanto si apre una finestra sia sul portatile che sul fisso dicendo conflitto di indirizzi ip, ma ho lasciato l'assegnazione automatica come era all'inizio che navigavo perfettamente. Ho impostato anche tutto manuale ma niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Niente da fare, continua a non connettersi, comunque il sistema operativo è Windows 7 su entrambi i computer.
L'operazione indicata devo farla su entrambi giusto? Un'altra cosa, una volta riavviato il portatile già c'era la spunta su condivisione rete e non ho dovuto riselezionarla. Ecco un immagine:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Figurati sono stato io a non specificare il sistema.
Dove lo faccio sul portatile o sul fisso? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Certo navigavo perfettamente. Mi hanno spiegato qui come fare infatti navigavo.
Ho collegato tramite usb la vodafone internet key wifi, senza sim credendo di poterla utilizzare per ricevere la connessione dal router di casa. Una volta tolta ho perso il collegamento. Ultima modifica di cubase83 : 04-05-2014 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho seguito la guida ma nulla da fare.
C'è un modo per ripristinare gli ip? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Niente da fare, ho seguito anche il tuo ultimo consiglio. Comunque ho notato che non riesco a modifica la voce "rete pubblica".
Provo a domandare anche nella sezione networking. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ti ringrazio lo stesso e ti farò sapere.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora la lan del portatile dovrebbe rimanere disabilitata, perché come da immagine che ho postato prima ci sono due connessioni, wifi e lan ma quella lan non la ricordo. Però se faccio così comunque non si connette, anzi sul fisso mi da un errore: la scheda connessione alla rete locale lan non funziona in modo corretto. Cosa impossibile perché ha sempre funzionato.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
"La scheda connessione alla rete locale lan non funziona in modo corretto"
Se provo a disabilitarla non succede nulla. E anche "Un cavo ethernet non è collegato correttamente o è danneggiato" Ancora nei dettagli: "Un cavo ethernet non è collegato correttamente o è danneggiato" "La scheda Connessione alla rete locale (LAN) è disattivata" Ultima modifica di cubase83 : 04-05-2014 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho notato che in network address della scheda lan del fisso è selezionato non presente.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Se la disinstallo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si ho già effettuato questo procedimento, ma credo di aver individuato il problema, la lan del fisso, devo provare a collegare il fisso direttamente al router per vedere se si connette. Così posso capire se si è danneggiato il cavo ma non so come nessuno l'ha toccato.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si tutto automatico
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Il cavo funzione, devo testare la scheda lan del fisso ma sicuro funziona.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Siamo in alto mare, niente da fare.
Comunque ricordo che la prima volta ho fatto un unico passaggio, ho collegato il portatile al fisso tramite ethernet e attivato la condivisione della connessione sulla connessione wifi del portatile e basta. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Niente le ho provato tutte, in networking mi hanno consigliato di disinstallare bene tutto ciò che ha installato la key wifi. C'è un software che elimina tutto?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Aggiornamento, la Samsung mobile serve per utilizzare una sim dati che va inserita direttamente nel pc.
Ho disinstallato tutto ciò che riguardava il wifi e la lan però ora c'è un altro problema, se vado in: apri centro connessioni di rete e condivisione modifica impostazione scheda tasto destro su connessione rete wireless proprietà mi è sparita la voce condivisione che prima c'era!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.