Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2014, 15:29   #1
The_Despoiler
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Situazione scomoda con Media world

Salve, ho oggi acquistato un portatile, il lenovo y510p presso il rivenditore media world nel negozio fisico, tuttavia andai per ritirarlo all'incirca una settimana fa e me lo feci bloccare con un acconto a causa di disguidi tra la compass e la mediaworl per motivi ignoti che non permettevano più usufruire di pagamenti con carta compass. Tornando al punto il pc in questione era l'ultimo rimasto ed era quello esposto, ed una volta tornato a casa si è presentato il solito sistema di configurazione di Windows 8 come da prassi, e fin qui tutto liscio, tuttavia esplorando il pc ho notato una partizione F: in cui ho trovato dati sensibili come foto e progetti in formato .bak presumo quindi di autocad, per il resto il portatile è perfetto e sottolineo di averlo pagato a prezzo pieno, ora quindi cosa dovrei fare, andare da mediaworld a lamentarmi giusto? Oppure si tratterebbe di un prodotto riportato in negozio con quindi qualche limite di marketing sopra che mi impedisca un'eventuale sostituzione con uno nuovo nuovo? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di The_Despoiler : 04-05-2014 alle 15:42.
The_Despoiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 16:45   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Se ci hai trovato dati sensibili, era sicuramente di qualcuno che lo ha riportato indietro. Io andrei a parlare per vedere cosa ti dicono, e poi decidi il da farsi. Comunque se il portatile è esteticamente e funzionalmente perfetto, io ci passerei sopra.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 17:01   #3
The_Despoiler
Junior Member

La cosa che mi ha lasciato un po così è che all'avvio Windows 8 mi ha chiesto tutto, anche nazione e lingua quindi non c'erano proprio tracce di utilizzo da parte di terze parti

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Old 04-05-2014, 23:10   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Despoiler Guarda i messaggi
.................. tuttavia esplorando il pc ho notato una partizione F: in cui ho trovato dati sensibili come foto e progetti in formato .bak presumo quindi di autocad, per il resto il portatile è perfetto e sottolineo di averlo pagato a prezzo pieno, ora quindi cosa dovrei fare, andare da mediaworld a lamentarmi giusto? Oppure si tratterebbe di un prodotto riportato in negozio con quindi qualche limite di marketing sopra che mi impedisca un'eventuale sostituzione con uno nuovo nuovo? Grazie in anticipo
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Se uno acquista un pc nuovo e si trova delle foto, progetti tipo autocad.........

L' hai pagato a prezzo pieno o era scontato ?

Io tornerei da loro e o ti fai dare un nuovo pc oppure chiedi uno sconto .

Soldi non te li tornano, al limite ti fanno un buono sconto .

Quel computer che ti hanno venduto come nuovo è tornato dall' assistenza una volta messo a posto

Vai a verificare la data di utilizzo nel visualizzatore eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

E vedi qual' è la data meno recente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:48   #5
The_Despoiler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Se uno acquista un pc nuovo e si trova delle foto, progetti tipo autocad.........

L' hai pagato a prezzo pieno o era scontato ?

Io tornerei da loro e o ti fai dare un nuovo pc oppure chiedi uno sconto .

Soldi non te li tornano, al limite ti fanno un buono sconto .

Quel computer che ti hanno venduto come nuovo è tornato dall' assistenza una volta messo a posto

Vai a verificare la data di utilizzo nel visualizzatore eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

E vedi qual' è la data meno recente .

sull'event wiever mi escono ben 11 livelli riferiti alla data 25/12/2013
Old 05-05-2014, 22:36   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Despoiler Guarda i messaggi
sull'event wiever mi escono ben 11 livelli riferiti alla data 25/12/2013
E tu l' hai acquistato una settimana fa circa..........

Ti avevo chiesto se avevi pagato il pc a prezzo pieno o se ti avevano fatto uno sconto .

Perchè se l' hai pagato a prezzo pieno, io tornerei dove l' acquistato e farei resente che............

Gli utlimi pezzi, ancor di più l' ultimo si vendono con un pò di sconto, ancor di più se è la mostra, ossia se l' articolo è in esposizione .

Non è esattamente una regola che deve essere messa in pratica al 100%, ogni centro commerciale adotta la sua politica di vendita .

Ma di solito ai clienti su qualsiasi ultimo pezzo che sia il pc, il divano, la tv, il tavolo da pranzo piuttosto che.......gli viene fatto uno sconto .

O sulla mostra, se l' ultimo pezzo è in mostra, ossia non nella scatola sigillata e quindi è visibile agli occhi del cliente .

In questo caso è da considerarsi : ultimo pezzo o articolo in mostra .

Che poi : l' ultimo pezzo è sempre la mostra .

Visto che tu stesso hai detto che hai acquistato questo pc come ultimo pezzo esposto equivale ad una mostra............le mostre si vendono tutte con un pò di sconto.........

Il cliente lo può chiedere, anche perchè l' articolo è stato diciamo usato: ossia tolto dalla scatola e messo in esposizione .

Quindi non è come ricevere un articolo nella scatola sigillata......bene o male è stato toccato...........

Poi nel tuo caso penso che sia stato più che toccato

PS: non occorre che quoti tutta la risposta

Ultima modifica di tallines : 05-05-2014 alle 22:39.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 01:09   #7
FollettoSardo
Member

Iscritto dal: May 2014
A me era capitato con un cellulare. Venduto a prezzo pieno come nuovo (senza dire ultimo pezzo etc), fatto sta che acceso ho visto foto e chiamate di un'altra persona. Sono tornato incazzato nero (l'avevano venduto a mia madre) dicendo che stavo andando dai carabinieri, mi hanno chiesto se volevo un buono o i soldi indietro, poi vedendomi abbastanza incavolato hanno chiamato non so chi e mi hanno fatto 20€ di sconto su un altro cellulare che ho scelto io.

Leggendo in giro non saresti il primo ne l'ultimo a cui rifilano o rifileranno oggetti usati e venduti come nuovi.

Ricordo che è contro legge spacciare un oggetto come nuovo anche se il tuo caso è un po' diverso ti ho detto la mia.
FollettoSardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian