|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Modalità sospensione non funzionante, errore HAL
Finalmente dopo mesi ho trovato il tempo di installare Windows 7 al posto di xp sul mio vecchio e indistruttibile pc
Funziona tutto bene...a parte la modalità sospensione: quando provo a sospendere Windows, il pc macina un po', si spegne il monitor e poi si riaccende! Nel registro eventi compare un errore HAL con la seguente spiegazione: "Memoria danneggiata dal firmware della piattaforma durante la transizione della modalità di alimentazione del sistema precedente. Controllare se è disponibile un aggiornamento del firmware per il sistema." Ho letto che dovrebbe dipendere dal bios della mia vetusta scheda madre (Abit IL8) non pienamente compatibile con Windows 7...esiste qualche soluzione per risolvere il problema?? Premetto che l'ultimo aggiornamento disponibile del bios è vecchiotto, targato inizio 2007 Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
quindi non esiste nessuna soluzione senza aggiornare il bios (l'aggiornamento non esiste)?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cosa centrano i banche di ram scusa?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok, ma se con Windows xp con la ram andava tutto bene, cosa cambia con Windows 7?
grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi riferisco alla voce ACPI Suspend Type nella sezione Power Management. Ora è impostata su S3. Prova a cambiare quell'impostazione.
P.S. Gioca anche con la voce Run VGABIOS if S3 Resume.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho fatto delle prove:
- modificando Run VGABIOS if S3 Resume da Auto a Disable o Enable non cambia niente - cambiando ACPI Suspend Type da S3 a S1 il computer sembra vada in stabdby ma lasciando le ventole accese, credo quindi che sia l'unica opzione disponibile...o sbaglio?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si. S1 è uno stadio più basso cioè consumi più corrente (perché vengono lasciati accesi più componenti rispetto a S3), ma l'avvio sarà più rapido.
Se con l'S1 non hai problemi, credo sia l'unica possibilità di usare la sospensione.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok grazie! Lo terrò così, meglio che niente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.