Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2014, 23:51   #1
general1915
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non riesco a formattare acer aspire one AO531H

Salve a tutti, Ho un problema con il mio Acerino..
Praticamente creando una penna usb bootable o con lettore esterno quando entro nel bios nella sezione boot device non vede ne la penna ne il lettore.
Premetto che ho istallato w7 sarter edition e che ho provato piu volte a flashare il bios, a questo punto non so piu che cosa fare.. Io vorrei formattare per installarci xubuntu ma il sistema si ravvia come se niente fosse .
Inoltre ho notato che in gestione delle periferiche ho un errore sotto la voce usb unknown device ... non sara forse questo??? Le porte usb funzionano tutte quando inserisco una penna . Spero che qualcuno sappia aiutarmi intanto vi ringranzio.
general1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 22:28   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao se provi a resettare il Bios e a riportarlo ai valori di default ?

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ios-25677.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 02:00   #3
general1915
Junior Member

Ciao, ho ripristinato i valori default ...niente da fare usb fdd e usb hdd non vede niente...come posso fare ??? grazie
Old 06-05-2014, 12:05   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Questo problema da quanto tempo ce l' hai ?

Il problema esce se tu colleghi una qualsiasi pendrive ?

Prova a installare i driver alla voce di cui hai detto al post n.1 > usb unknown device .

A meno che.......non siano rovinate le prese usb del pc..........

Quanti tempo ha il pc ?
Old 07-05-2014, 01:32   #5
general1915
Junior Member

Ciao il notebook sara del 2009 credo.... il problema e che le porte usb funzionano tutte e 3 , se collego una una penna a qualsiasi porta la legge tranquillamente anche se vado in gestione delle periferiche e mi segnala un punto esclamativo con su scritto usb unknown device errore 43.
Il problema e che se faccio una penna bootable o collego un lettore esterno per istallare qualsiasi sistema operativo il bios non lo riconosce di conseguenza non parte ne l'istallazione ne la formattazione ... non so davvero come fare ... Ho provato a disistallare i driver , ho disattivato la periferica ho provato con fix di microsoft ma niente il bios continua a non vedere niente ....
Old 07-05-2014, 13:38   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Entrando nel Bios la voce usb configuration o usb device o analoga è messa su Enable ?

In teoria si altrimenti non ti riconoscerebbe le pendrive classiche.........

Prova a dare ugualmente un' occhiata .

Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 13:41.
Old 09-05-2014, 00:06   #7
general1915
Junior Member

Ciao nel bios sotto il menu boot usb fdd :,usb hdd:, usb cdrom: se inserisco la penna usb con il boot del sistema e non vede l'mmagine mentre ho provato piu volte su un'altro computer la vede... non so come fare...
Old 09-05-2014, 12:27   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Alla voce boot che voci hai ?

Specifica meglio . Solo Hdd e Cd-Rom ?

Può anche essere che il tuo pc (Bios) non preveda il boot da usb.........

Nei computer dove il boot da usb parte, vai a vedere che impostazioni hanno settato nel Bios alla voce boot .
Old 14-05-2014, 02:03   #9
general1915
Junior Member

Ciao, nella voce boot ho in sequenza:1 toshiba mk1652gsx,2 ide1,3 usb fdd, 4 usb hdd, 5 network boot:atheros boot agent ,usb cdrom:
Il mio netbook prevede il boot perche ho istallato w7 starter su un altro netbook uguale...Cmq io credo che sia un problema di periferica dato che in gestione delle dispositivi continua a segnalarmi unknown device usb errore 43.pero quando inserisco un penn drive nel computer fa il suono significa che lo riconosce???
Old 15-05-2014, 14:11   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da general1915 Guarda i messaggi
Ciao, nella voce boot ho in sequenza:1 toshiba mk1652gsx,2 ide1,3 usb fdd, 4 usb hdd, 5 network boot:atheros boot agent ,usb cdrom:
Prova a mettere al n.1 la voce 4 usb hdd .

Quote:
Il mio netbook prevede il boot perche ho istallato w7 starter su un altro netbook uguale...Cmq io credo che sia un problema di periferica dato che in gestione delle dispositivi continua a segnalarmi unknown device usb errore 43.pero quando inserisco un penn drive nel computer fa il suono significa che lo riconosce???
Quando inserisci una pendrive a parte il suono dovrebbe comparirti l' icona dell'attaco usb nella barra delle applicazioni e anche in Computer deve apparirti la periferica associata a una lettera .

Vai a cercare i driver della voce dove ti mancano nel sito del tuo portatile .

Al limite lanci DriverMax freeware e vedi cosa ti dice su che tipo di driver ti mancano .
Old 18-05-2014, 00:10   #11
general1915
Junior Member

Ciao, ho provato a cambiare la boot sequence come hai detto ho messo per primo usb hd ...ma niente di che, cosa strana se inserisco questa penna quando il computer e acceso si sente il suono ma e come se non la vedesse su tutte e 3 le porte mentre se inserisco un altra con all'interno per esempio cartelle varie con musica o filmati lo vede e assegna la lettera al hardware...invece questa che e bootable non la vede ...la pennetta funziona benissimo su altri computer ho provato mi parte anche una live di linux...ma su questo non so come farla andare..
Old 18-05-2014, 12:37   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
......cosa strana se inserisco questa penna quando il computer e acceso si sente il suono ma e come se non la vedesse su tutte e 3 le porte mentre se inserisco un altra con all'interno per esempio cartelle varie con musica o filmati lo vede e assegna la lettera al hardware...invece questa che e bootable non la vede ...la pennetta funziona benissimo su altri computer ho provato mi parte anche una live di linux...ma su questo non so come farla andare..
In effetti è strano......provare a rifarla o usare un' altra pendrive dove mettere il SO bootable.......
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian