Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2014, 16:18   #1
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
problema con il mio hosting leggete e suggeritemi alternative valide superiori a 1gb

ciao a tutti, ho un dominio su una societa' di hosting residente al nord italia
in pratica non ho quasi mai utilizzato il sito in oggetto.
avevo pubblicato un foto album con il sw jalbum e uploadando le foto in oggetto tramite le credenziali ftp direttamente da jalbum.
ora dopo tanto tempo e' venuta la necessita' di rimuovere tale album e di crearne uno nuovo , allora ho pensato bene di contattare lo stesso hosting chiedendo tutti i parametri di accesso che mi ero dimenticato.
dopo di che ho fatto accesso al pannello di controllo dello stesso e puntando il folder dove inserire i dati htdocs ho provato a rimuovere i dati entro contenuti ,
ma non so per quale motivo invece di rimuovere i dati entro contenuti e' stata cancellata l'intera cartella che poi ho ricreato subito dopo.
la cosa curiosa che dal pannello di controllo lo spazio utilizzato a mia disposizione e sempre lo stesso tipo 192mb dei 1000 a disposizione malgrado la cancellazione dei dati che vi ho descritto in precedenza.
ho provato a creare un nuovo progetto con jalbum e puntandolo alle credenziali ftp del mio spazio hosting , ma non funziona.
non so dove sto' sbagliando, ho contattato il gestore di hosting chiedendo di verificare e sistemare la mia configurazione ma dopo 24 ore non ho ancora ottenuto risposta, e la cosa mi sta' irritando non poco avevo scelto tale hosting su suggerimento di un conoscente che a suo tempo mi aveva detto guarda che ti rispondono imediatamente ed hanno un assistenza tecnica di primissimo livello.
a me non sembra il mio hosting scade ai primi di giugno e sono dell'idea di abbandonarlo proprio per quello che vi ho descitto.

pago 25 euro all'anno per avere 1gb di storage a banda illimitata server su linux mi hanno detto che hanno server su fibra 2gbps
secondo voi posso avere di meglio a livello di assistenza prestazioni e spazio di storage ??
tenete conto che sono un grandissimo appassionato di video e fotografia e mi piacerebbe pubblicare un po' di materiale anche in streaming con video hd
esiste della documentazione tecnica su come gestire la pubblicazione di siti su spazi di hosting ??
ciao fatemi sapere come mi devo comportare con il mio gestore di hosting e se avete delle alternative hosting migliori ??
attendo fiducioso un v.s gradito riscontro.

hdv di milano con connessione a fastweb in fibra ottica 10mb/s

ciaoo marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 05:03   #2
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
prova

http://www.web4web.it/

http://www.vivahosting.it/

http://www.noamweb.com/

Ultima modifica di SysAdmNET : 04-05-2014 alle 05:08.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 10:41   #3
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Grazie infinite per le dritte mi piacerebbe avere qualche riscontro da qualche utilizzatori di questi hosting.
Ciao Hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:06   #4
carlitos90
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Io ti posso consigliare l'hosting Xlogic azienda italiana con sede a Torino.

Io con loro ho 2 siti web e nessun problema, con 8€ all'anno ti danno 1Gb di spazio su disco e 14Gb al mese di traffico.
Ma aumentando il budget con 18€ all'anno ti danno 3Gb di spazio e 40Gb di traffico mensile.
Il tutto su piattaforma linux.

Io mi ci trovo bene, l'assistenza risponde in modo rapido!

Ultima modifica di emmedi : 24-06-2014 alle 23:02. Motivo: Niente referral, grazie
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian