|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
connettatore del alimentatore
ciao a tutti da 1 settimana mi sono accorta che il connettatore del pc portatile un asus dove va messa la spina di alimentazione non funzionava bene nel senso che se tenevo premuto l'alimentatore al pc allora funzionava ma appena lasciavo la spina si spegneva pensavo fosse problema del carica batt. infatti sono andata a prederne un altro ma non era quello il problema era proprio il connettatore dell'alimentazione allora siccome era ancora in garanzia sono andata oggi a portarlo nel negozio dove lo presi è mi ha detto che può essere che non me lo passino in garanzia infatti mi sono
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuta nel forum .
Il connettore di alimentazione nella maggior parte dei pc portatili e saldato su scheda madre , in alcuni casi e a parte per sostituirlo facilmente in caso di rottura . In genere il problema e di facile riparazione , basta eseguire una nuova saldatura sui contatti del connettore di alimentazione , cosa che puo fare un riparatore con un minimo di esperienza . La parte più grossa del lavoro e che bisogna smontare quasi tutto il portatile per arrivare al connettore e rifare le saldature . La sostituzione della scheda madre viene fatta quando si preferisce non riparare , ma cosi si spende molto di più . Per la garanzia mi pare strano che non sia coperta da questo genere di problema , bisogna comunque sempre leggere bene il contratto di garanzia del prodotto , e in caso puoi contattare direttamente il produttore senza passare per il negozio . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.