|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
pc si spegne di continuo aiuto!
Buongiorno a tutti, scrivo in questa sezione perché non conosco la causa del problema. Il mio pc desktop si spegne di continuo e dopo essersi spento per qualche secondo, si riaccende e rimane sulla schermata nera con l'underscore fisso in alto a sinistra. Da cosa può dipendere? Ho già pulito il processore (era molto impolverato)ed ho controllato che le sue temperature stanno bene (sono addirittura basse..). Il sist operativo in uso è Windows7 x64.
Grazie infinite a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere il cursore bloccato in alto a sinistra indica problemi o al disco fisso , o alla memoria .
Invece i blocchi improvvisi e continui potrebbero essere causati dalla temperatura eccessiva di qualche componente del pc . Apri il pc e controlla che le ventole girino bene e non siano bloccate , devi controllare tutte le ventole quella del processore , e anche quelle dell' alimentatore e scheda video . Ti consiglio di fare qualche test al disco fisso , con il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco , eventuali problemi vengono segnalati in giallo o in rosso . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Ciao avevo un pc, scheda madre asus, che mi faceva un difetto molto simile; dopo essermi impazzito per vari mesi, ho scoperto che era un problema di alimentatore che pur funzionando apparentemente in modo corretto, era arrivato alla frutta. Comunque quando ci sono questi problemi, secondo il mio modesto parere, l'unico modo di risolvere è provare sistematicamente, con ordine, tutti i componenti uno alla volta..... L'ideale sarebbe quello di trovare (magari in prestito da qualche amico) dei componenti equivalenti (ram, cpu, hd ecc... e sostituirli uno alla volta finchè non emerge il responsabile (che potrebbe essere anche un chip on board - spero x te di no). Facci sapere.... Ultima modifica di Sirlancillotto : 07-05-2014 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.