|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Disdetta e cambio operatore
Ho intenzione di disdire alice e telefono.
Nel mio paese ci sono solo le linee di telecom. Mi ha incuriosito http://www.radiofibra.it/ ma non trovo una recensione seria, qualcuno la conosce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
che Telecom affitterà, verosimilmente, a tutti i provider dell'universo (o quasi).
hai già verificato sui siti degli altri fornitori di connettività, chi copre la tua zona e con quali offerte? è ovvio, però, che se la linea fa schifo con Telecom perchè vecchia e/o disastrata, lo sarà anche con gli altri, salvo un intervento divino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
però noto alcune cose: 1) non dicono nulla sulla tecnologia che utilizzano 2) gli speed test che pubblicanio anche sulla loro pagina FB riportano un ISP diverso 3) un loro progetto denominato BANDA LARGA è stato escluso da un bando della regione Lombardia perchè l'offerta tecnica non ha raggiunto il punteggio minimo stabilito Pertanto non so se posseggono delle BTS di proprietà o se si appoggiano in tutto o in parte a qualcun altro, può anche darsi che posseggano la BTS e si allaccino alla fibbra di Selene Spa in ogni caso se mi permetti di dartio un consiglio io ho Eolo 10 plus di NGI equesto l'ho fatto propriio ora ![]() il ping non è bassissimo perchè sono in win max e perchè per lo speedtest ho scelto un server non vicinissimoi ed esterno alla rete NGI (quello di Telecom di Cologno Monzese) perchè ritengo il dato piu significativo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.