Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 18:55   #1
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
pc non funziona ventole a singhiozzo

non so se devo postere in questa sezione in quanto non riesco a catalogare il mio problema
un pc (win7) all'improvviso si è spento circa un mesetto fa mentre ero connesso a lui tramite teamviewer
sono ritornato a casa oggi (sono stato fuori perchè mi è nata la mia eredina )
ho provato ad accenderlo ma nulla
aperto il case ho mosso un po i fili levato la spina di alimentazione riattaccata si è acceso fino alla schermata del bios poi si è spento nuovamente
ho riprovato a levare il cavo di alimentazione e rimetterlo
ed ho notato che si accende per un attimo girano le ventole del case e del processore per pochissimi secondi e poi si bloccano
ovviamente il pc non ha mai caricato neanche il bios
ho provato più volte a levare e mettere il cao alimentazione e alcune volte le ventole vanno ad intermittenza
altre una volta bloccate non si riavviano più
secondo che devo fare?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:40   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
mi è nata la mia eredina
Auguri

Da quello che dici, sembrerebbe un problema di alimentazione, quindi o è parzialmente andato l'alimentatore o si è interrotto qualche cavo; oppure è partita la scheda madre.

Se nn arriva neanche al bios escluderei altri problemi.

Potresti dire i componenti del pc?

Prova a sentire se l'alimentatore puzza di bruciato (attento che potrebbe esserci stata della fuoriuscita di acido, quindi metti il naso sopra l'alimentatore e nn il contrario ).
Old 30-04-2014, 09:45   #3
fabioalessandro
Senior Member

grazie per gli auguri
allora i componenti sono
scheda madre asus p7p55d
processore i5 670
scheda video ati radeon hd5770
2 memorie dimm xms3 da 4gb + altre 2 da 8 gb comprate di recente
alimentatore 700 watt

non so se serve altro

ah domenticavo non so se può servire come info
quando attacco il cavo di alimentazione e non premo il tasto power all'interno le luci della scheda madre restano accese (power e reset) mentre una sotto il processore si illumina per un attimo quando premo il tatso accensione per poi spegnersi quando si spengono anche le ventole

Ultima modifica di fabioalessandro : 30-04-2014 alle 09:47.
Old 30-04-2014, 13:04   #4
SilentGhost
Senior Member

Mi è venuto il dubbio e sono andato a controllare sul sito del produttore:

http://www.asus.com/Motherboards/P7P55D/specifications/

Nelle specifiche leggo che la scheda madre può supportare max 16 gb di ram, potresti provare a togliere i 2 banchi da 8 gb e lasciare quelli da 4 e provare se funziona.
O magari provi a mettere un solo banco per volta e provi ad accendere in modo da vedere che nn sia qualche banco di ram difettoso che può far impazzire al scheda madre.
Old 30-04-2014, 15:29   #5
fabioalessandro
Senior Member

okkai procedo subito
anche se mi pare strano ha funzionato fino a poco tempo fa
diciamo che i secondi banchi di ram li ho usati dal 2013 fino al mese scorso
cmq provo
stamane ho provato a riancenderlo+per due volte ha caricato l'so normalmente per poi spegnersi di botto
ho provato ad odorare non sono sicuro (non vorrei esermi suggestionato) fa forse un pò di puzzetta di bruciaticcio la sento dall'alimentatore
ma sicuro non lo sono
Old 30-04-2014, 18:38   #6
SilentGhost
Senior Member

Prova cn la ram e poi vediamo. Provare nn costa niente.
Old 01-05-2014, 09:48   #7
fabioalessandro
Senior Member

fatto
levata prima ram nuova poi ram vecchia sempre lo stesso difetto
carica fino alla scritta di windows 7 poi si spegne
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian