|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
La mia prima Mirrorless
Salve a tutti,
Tra breve mio figlio dovrà fare la 1^ comunione e così vorrei comprare una macchina fotografica con obbiettivo intercambiabile (mirrorless). Dopo un po’ di ricerche sul web, e considerando il mio budget max €350, ho selezionato i seguenti modelli: Samsung nx 2000 e Sony nex3n. Qualcuno mi potrebbe consigliare e spiegarmi perchè scegliere l’una o l’altra. La mia macchina mi servirà solo per passione visto che di lavoro faccio altro. Grazie aspetto ansioso le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sicuro di volere una mirrorless? Dopo bisognerebbe spendere ancora in obiettivi, si potrebbe prendere in considerazione anche una buona compatta.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.
Per SuperMariano81: Ho esperienza con fotocamere compatte. Per ciop71: Posseggo due compatte e volevo una macchina che potesse fare foto di un livello migliore. Come ottica utilizzerei quella in dotazione e magari fra un anno potrei aggiungerne un’altra. Tieni presente che non mi interessa oggi uno zoom molto spinto ma solo foto di ottima qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Come mirrorless sceglierei una micro 4/3 Olympus o Panasonic per il parco ottiche già vasto e perchè tra qualche anno ci sarà ancora, Sony e Samsung personalmente non mi convincono.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non prendo una reflex soprattutto per le dimensioni molto più compatte che mi permettono di averla sempre con me.
relativamente alle altre marche come la Panasonic o la Olympus che modello scegliere considerando il budget. La Sony mi era piaciuta per la marca, le recensioni lette, le dimensioni particolarmente contenute, l'obiettivo che rientra da spento e le foto assistite che scatta tipo lo sfondo sfocato, tutto bianco/nero tranne un colore, ecc.. La Samsung perché grazie all'interfaccia simile al mio smartphone mi sembrava più familiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
secondo me ti basta e ti avanza una compatta pro tipo l' olympus xz2 o la fuji x20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
Sony tutta la vita, buone tutte ma a partire dalle nex-5 sono awesome!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche se non ha esperienza, si può inizialmente mettere l'autofocus:
grazie al grosso sensore, le foto vengono comunque migliori rispetto ad una compatta. Inoltre può utilizzare le scene standard "interni" "Tramonto" ecc La Nex-3N è una buona macchina di fascia base, difficile trovare di meglio entro i 350 euro.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La canon EOS m invece? Ho letto che con gli ultimi firmware hanno risolto il problema dell autofocus.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
IMHO una Nex o una Panasonic/Olympus ma usate, escono corpi macchina a raffica e si svalutano moltissimo molto in fretta, specialmente sulle fascie più economiche, se hai un pò di pazienza con pochi soldi riesci a prendere qualcosa di buono
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Canon è ancora dietro, ha investito poco nelle mirrorless.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
si e no, dipende da cosa ci metti, una nex3 + collassabile o pancake è decisamente + piccola di una 100d con 40mm, nn diventa tascabile ma quasi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.