|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Lenovo y510p vs MSI ge70
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il mio prossimo notebook dato che lo dovrò ordinare entro 2 giorni....
come da titolo i notebooks in questione sono i seguenti!! Lenovo y510p: 744 € i7 4700mq(fino a 3,4 ghz) quad core full hd (opaco) 8gb RAM 1TB + SSD da 8GB SSH Grafica NVIDIA GeForce GT 755m ddr5(2048 MB) MSI GE70: 849 € i5 4200H(fino a 3,4 ghz) dual core full hd (opaco) 8gb RAM 750 GB di hard disk Grafica NVIDIA GeForce GTX 850M ddr5(2048 MB) allora per prima cosa il mio utilizzo sarebbe per un gaming moderato, intendo con giochi non pompatissimi, e per un utilizzo quotidiano! Valutando i due pc quello che risalta è la differenza di processore e scheda grafica! secondo me per il mio utilizzo un i5 potrebbe andare bene, però se io volessi registrare o montare qualche video credo che un pò ne risentirebbe! d'altra parte però il lenovo ha una scheda grafica più carente mentre l'MSI monta una di ultima generazione... c'è da dire anche che il mio ultimo asus si è rovinato per problemi di surriscaldamento e non vorrei incappare nella stessa crociata della pasta termica (leggendo in giro il lenovo da questo punto di vista è carente)! ragazzi non so proprio, se conoscete qualche modello dai costi simili con simil prestazioni e che abbia un sistema di raffreddamento degno di nota fatemelo dapere!! grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Un'alternativa è prendere l'MSI ge60. C'è la versione con la stessa configurazione del ge70 (con ancora lo slot mSata), solo che è un 15" e ha uno schermo fullhd IPS, che dovrebbe essere molto meglio di quello del ge70 o del Lenovo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ho il ge70 consigliatissimo, quoto il fatto se devi portarlo in giro magari prendi il lenovo c'è a quel prezzo pure quello con 750sli.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Solo una curiosità: dove hai trovato il Lenovo y510p a un prezzo così basso?
Potrebbe fare anche al mio caso... Grazie. Giuseppe |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cyberport.de visto il prezzo del MSI pensavo avessi visto su quel sito
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
confermo... cyberport.de!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
E come funziona l'acquisto su quel sito? Considerando che non conosco il tedesco!
Grazie La tastiera sarà ovviamente tedesca così come la lingua di Windows 8.1? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
i problemi di surriscaldamento del lenovo sulle recensioni in giro sul web sono relative alla versione sli con doppia scheda video ; per quelli a singola vga non dovrebbero esserci problemi .
Sono entrambi ottimi notebook , scegli in base alle dimensioni dello schermo . PS: Altra differenza è che l'i7 del lenovo non è saldato a differenza dell'i5 dell'msi
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L MSI che hai visto tu dovrebbe avere tastiera tedesca/francese/inglese dipende che versione hanno..
Sito affidabile tanta gente ha comprato li nessun problema Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
E la lingua di Windows 8.1? Posso modificarla o è solo in tedesco?
Per acquistare da questo sito usate Google Traduttore? Grazie ancora. Giuseppe |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La lingua di windows secondo me dopo l installazione puoi cambiarla tranquillamente come si è fatto con tutte le versioni di windows.
L MSI dovrebbe essere fredox quindi non ci sarebbe manco il problema. Google traduttore basta e avanza per quel sito Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.