|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Anestesia: che alternative ci sono?
Mi è venuta una curiosità sull'anestesia, tenete presente che non me ne intendo per niente quindi se è una cavolata perdonatemi, ma non esiste nulla da poter fare in vena?
Mi è venuto in mente (anche se per fortuna al momento non ne ho bisogno Oltre a questo, anche a parità di paura quelle nel muscolo sono MOLTO peggio come reazione... l'ultima volta che l'ho dovuta fare ho cercato in tutti i modi di stare rilassato e ho finito per indurire pian piano il muscolo mentre l'ago entrava... in vena una cosa del genere non sarebbe successa comunque!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
a me hanno fatto cosi ad esempio... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ah, quindi se dovesse ricapitare (intanto mi tocco le parti del corpo adibite alla fortuna :P ma non si sa mai) magari vedo se possono fare in vena almeno mi trovo meglio!
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
la prima iniezione che ti fanno, quella intramuscolare, non è l'anestesia, si tratta di un rilassante muscolare che ti prepara a ricevere l'anestesia vera e propria.
ciò premesso, non so però dirti se il rilassante muscolare possa essere somministrato per endovena, anzichè per intramuscolare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
l'anestesia la fanno in endovena. l'iniezione intramuscolare come detto è un miorilassante oppure altra roba , ora non so nello specifico...
ma l'anestetico vero e proprio è sempre in endovena, ti mettono l'agocanula e agiscono su quella. Di solito ti stordiscono anche con del gas anestetizzante per via aerea, nelle prime fasi di anestesia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Non capisco se vi riferite ad anestesia generale o locale, perché le anestesie locali vengono fatte vicino al nervo che bisogna anestetizzare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_generale http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_locale Nel caso di anestesia generale io sarei molto più preoccupato dell'anestesia in sè che della siringa! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
subito tre anestesie totali, 2 in vena ed una per gas... tra le tre quella che ho sentito di più è stata, di gran lunga, quella per via gassosa forse perchè l'ho subita a 5 giorni dalla seconda per via venosa.
Mai fatte comunque punture intramuscolo prima dell'intervento, al più se hai pressione alta o sei agitato ti danno valium o roba simile. Ultima modifica di microcip : 30-04-2014 alle 16:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.