|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
[PHP] form invio email
devo creare un form di contatti che mi permetta di inviare un email al mio indirizzo direttamente dal sito.
non funziona così. cosa sbaglio? ecco il codice: Codice:
<?php session_start(); ?> if(isset($_POST['submit'])) { $nome= trim(strip_tags($_POST['name'])); $email= trim(strip_tags($_POST['email'])); $messaggio= trim(strip_tags($_POST['messaggio'])); $header = "From: $email\n" . "Reply-To: $email\n"; $subject = "Oggetto del messaggio"; $email_to = "lamiaemail@email.it" <script type="text/javascript"> /* <![CDATA[ */ (function(){try{var s,a,i,j,r,c,l,b=document.getElementsByTagName("script");l=b[b.length-1].previousSibling;a=l.getAttribute('data-cfemail');if(a){s='';r=parseInt(a.substr(0,2),16);for(j=2;a.length-j;j+=2){c=parseInt(a.substr(j,2),16)^r;s+=String.fromCharCode(c);}s=document.createTextNode(s);l.parentNode.replaceChild(s,l);}}catch(e){}})(); /* ]]> */ </script>"; if(mail($email_to, $subject ,$messaggio ,$header )) { echo "mail inviata con successo"; } else { echo "Problemi nell'invio della mail"; } } ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
stai sostanzialmente mischiando codice html, php e javascript per condire ancora di più l'insalata.
sono tutte cose che si imparano in 5 minuti di tutorial php, non scherzo. il primo grosso errore è chiudere il tag php ?> e continuare a scrivere codice php. wrong: Codice:
<?php session_start(); ?> Codice:
<?php session_start(); and so on... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho mai letto nulla sul php! È un form che ho trovato in rete.. Ma mi sa che devo iniziare a studiarlo.
Quindi come risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se sai già programmare in un qualche linguaggio secondo me in 10-15 minuti riesci a capire cosa non funziona in quel codice e creare la funzione per inviare le mail. nella peggiore delle ipotesi in 2 ore partendo completamente da zero riesci a farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
😐 indizio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a parte l'errore sulla prima riga...non capisco cos'altro sia sbagliato..
la miscela javascript-php deriva dal fatto che ho un secondo file: validate.js che verifica se ci sono errori: Codice:
$(function() { $("#contatti").validate ({ rules:{ 'nome':{ required: true, minlength: 3 }, 'email':{ required: true, email: true }, 'messaggio':{ required: true, minlength: 10 } }, messages:{ 'nome':{ required: "Il campo nome è obbligatorio!", minlength: "Inserisci un nome di almeno 3 lettere!" }, 'email':{ required: "L' email è obbligatoria!", email: "L'Email inserita non è valida!" }, 'messaggio':{ required: "Il campo messaggio è obbligatorio!", minlength: "Insersci un messaggio di almeno 10 caratteri!" } }, submitHandler : function(form) { form.submit(); } }); }); |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
capirai quando dedicherai almeno mezz'oretta a quel tutorial che ti ho linkato.
non vedo perchè devo perdere anche solo 5 minuti a spiegarti il problema quando tu non hai nemmeno voglia di dedicare mezz'oretta a leggerti le basi, scusa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.