|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dell XPS 17 non si avvia, aiuto!
Buongiorno a tutti,
ho un grave problema col mio portatile, un Dell XPS 17 (L702X) che non si accende più : non si illumina alcuna spia, non parte nessuna ventola, insomma nulla. Premendo il tasto di accensione non capita assolutamente niente. Stavo usando il portatile quando all'improvviso si è spento, senza alcun sintomo premonitore, rimanendo completamente inerte ad ogni tentativo di riaccenderlo. Ho notato che il led dell'alimentatore esterno è acceso per poi spegnersi subito appena collego il cavo al notebook. Ho provato ad avviare il notebook solo con la batteria e senza cavo / solo cavo e niente batteria ma nulla. Vedendo lo strano comportamento del led del cavo mi è sorto il dubbio che l'alimentatore abbia subito uno sblazo di tensione e mi abbia fritto qualcosa di serio nel computer. Però se ciò fosse perchè la spia dell'alimentatore si accende solo se non lo collego al portatile? Ovviamente queste cose succedono SEMPRE alla domenica o comunque fuori orario dell'assistenza uficiale...... Qualcuno di voi sa illuminarmi nel frattempo? O consigliarmi qualche tentativo? Non vorrei per ora smontare il notebook visto che è ancora in garanzia e rischiare di invalidarla...... Grazie infinite a chi mi risponde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao se il portatile è ancora in garanzia, non toccare nulla e apri una RMA, ossia mandalo in assistenza .
Secondo me li c'è qualcosa nella scheda madre che non funziona più
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Tallines,
anche io temo per la scheda madre; spero solo che l'hard disk sia recuperabile. Stamattina ho telefonato all'assistenza Dell; domani dovrebbe venire il tecnico. Incrocio le dita..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questa è una buona notizia
![]() Comunque che sia quel che sia, tanto sei in garanzia, quindi ![]() L' hd è sempre recuperabile o quasi, dipende da caso a caso . Comunque nel tuo caso non credo sia un problema dell' hd . Potresti avviare al limite.......o provare........un live di linux (mint, Ubuntu.....) per vedere se..... si avvia . Se si avvia, vai dentro l' hd (unità), vai nei Documenti.....e copi tutto . Oppure puoi mettere l' hd su un altro pc funzionante, sicuramente viene visto . O lo fa fare al tecnico ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-04-2014 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ieri è arrivato il tecnico Dell ed ora il computer funziona perfettamente: era partita la scheda madre.
Per fortuna l'hdd non si è danneggiato; ora mi ripeterò tutti i giorni la parola "backup" come fosse un mantra e magari riuscirò a farlo più di una volta al mese.... Ciao e tutti ed un grazie a Tallines anche per l'appoggio morale :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Normalmente l' HD non si danneggia, perchè se il pc non è acceso, non lavora, e l' hd rimane cosi com' è, a quando si è spento il pc . Di solito come è successo nel tuo caso gli sbalzi di tensione mandano in tilt la scheda madre .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-05-2014 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.