|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
incongruenza tra speedtest e valori rilevati dal router
Illustri,
ho da una settimana dei problemi sulla linea alice,quella classica da 7 Mb, di frequente caduta portante ( led rosso acceso ) ed estenuante lentezza quando, finalmente, riesco ad avere un po' di stabilità con la portante. Su quest'ultimo parametro, la velocità, ho dei risultati contrastanti tra quanto mi dice il router ( uno zyxel VMG1312-B10A con 1 mese di vita ) e speed-test. Il router dice: ========================================================= ADSL Training Status: Showtime Mode: ADSL2+ Traffic Type: ATM Mode Link Uptime: 0 day: 2 hours: 13 minutes ========================================================= ADSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 0.514 Mbps 8.161 Mbps Actual Net Data Rate: 0.478 Mbps 8.127 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 28.5 dB 25.4 dB Actual Delay: 13 ms 14 ms Transmit Power: 8.0 dBm 23.0 dBm Receive Power: 4.7 dBm 4.7 dBm Actual INP: 1.5 symbols 1.0 symbols Total Attenuation: 0.0 dB 0.0 dB Attainable Net Data Rate: 0.552 Mbps 17.824 Mbps ========================================================= da quello che ho visto con un valore di SNR e Attenuazione dovrei avere una fluidità più che buona, invece, interrogato speed test ottengo in download : 0.31 Mbps in upload : 0.40 Mbps e un tempo di ping di 87 ms Cosa dovrei fare, secondo voi, oltre chiamare telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
debian.org e provi a scaricare 2 iso insieme e vedi a quanto vai in download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
ho problemi persino ad aprire f.b. per non parlare della semplice visualizzazione di un filmato su youtube dove si stoppa mediamente ogni 3 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Sei collegato col cavo eth o in wifi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.