Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2014, 09:54   #1
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Problema rete non riconosciuta

Ciao a tutti, avrei un piccolo problema. Da poco alla mia ragazza hanno attivato l'adsl tiscali(passando da vodafone) Gli è arrivato il messaggio e la mail di avvenuto passaggio. Nel frattempo gli avevo fatto acquistare un router tp link td-w8960n in modo da essere preparati. Ma ecco che sorge il problema. Attacca il router (alimentazione, cavo telefono su fltro adsl che a sua volta è attaccato alla presa a muro) e niente. Il pc riconosce il router, fa a fare la configurazione ed entrare nelle impostazioni ma non c'è linea. Sul router la spia adsl risulta spenta, ogni tanto fa un piccolo impulso ma niente non rimane fissa. Non si puo neanche dire sia a intermittenza, proprio random ogni tanto balbetta per poi tornare dormiente. Ho provato a portare il router a casa mia, che senza configurazione appena lo attacco alla rete subito accende la spia adsl fissa (ho telecom pero eh). Quindi il router è ok supongo no?. Anche senza la corretta configurazione dovrebbe quantomeno indicarmi la presenza o meno della rete internet, cosa che non fa a casa della mia ragazza. Se si chiama al servizio clienti tiscali (a pagamento da cellulare perchè anche il telefono pur squillando se chiamato risulta muto, o meglio, se chiamato sento lo squillo nel telefonino ma l'apparecchio fisso non da segni di vita, non squilla e se alzo la cornetta è muto) la voce registrata dice che la linea è attiva, parlare con l'operatore è un'impresa.
Prima di farle spendere ancora soldi per chiamare l'operatore volevo capire un po cosa potesse essere. Problema di linea quindi imputabile a tiscali oppure c'è qualcosa che non va nei collegamenti? Quest'ultima ipotesi mi pare strana, perchè sono stati usati cavetti funzionanti (quello che collegava la vecchia vodafone station era ok per esempio). Che sia problema di filtro adsl o problema direttamente sulla presa a muro? Non capisco. Attendo qualcuno che possa illuminarmi
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 03:01   #2
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
di primo acchito direi che la linea potrebbe non essere ancora attiva. Vedi di riuscire a parlare con un operatore e avere delucidazioni.

EDIT: ho letto del telefono muto. Allora se non va il telefono, la linea non è funzionante!
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 11:54   #3
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

la situazione telefono è strana. Se chiamo al numero di casa io sento che squilla (il classico tuuuu tuuuu )...ma dall'altra parte mica squilla. è muto! Si è provato con diversi apparecchi chiaramente in caso fosse proprio problema del telefono.
Old 28-04-2014, 22:27   #4
Braveheart84rm
Senior Member

ma io credo che sia un problema di linea, tartassa tiscali.
Old 29-04-2014, 14:21   #5
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

sono riusciti a contattarli su twitter, ieri hanno fatto la segnalazione dopo le mie richieste e spiegazioni dettagliate ma oggi ancora niente. ho chiesto il motivo del gusto, se era a loro imputabile ecc ecc: "C'è un'interruzione nel cavo che va dalla centrale alla tua presa, i tecnici sono alla ricerca del punto di interruzione"
Ok, io non ho polemizzato ma mi chiedo: possibile che con vodafone prima di fare il passaggio la linea ci fosse e non c'era nessuna interruzione sul cavo e ora invece puff!!! è comparsa questa interruzione? Mi rendo conto di essere ignorante in materia, ma chiedo eh! non credo che tiscali abbia i suoi cavi personali, useranno gli stessa precedenti (che saranno di telecom suppongo) in cui vodafone non aveva problemi?? o sbaglio?

Ultima modifica di daniele.arca : 29-04-2014 alle 14:26.
Old 29-04-2014, 15:25   #6
Braveheart84rm
Senior Member

beh ma i cavi possono guastarsi in qualsiasi momento, quindi è possibile.
Old 29-04-2014, 22:31   #7
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
beh ma i cavi possono guastarsi in qualsiasi momento, quindi è possibile.
ah sisi ma guarda un po proprio quando fa il passaggio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian