|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Problema rete non riconosciuta
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema. Da poco alla mia ragazza hanno attivato l'adsl tiscali(passando da vodafone) Gli è arrivato il messaggio e la mail di avvenuto passaggio. Nel frattempo gli avevo fatto acquistare un router tp link td-w8960n in modo da essere preparati. Ma ecco che sorge il problema. Attacca il router (alimentazione, cavo telefono su fltro adsl che a sua volta è attaccato alla presa a muro) e niente. Il pc riconosce il router, fa a fare la configurazione ed entrare nelle impostazioni ma non c'è linea. Sul router la spia adsl risulta spenta, ogni tanto fa un piccolo impulso ma niente non rimane fissa. Non si puo neanche dire sia a intermittenza, proprio random ogni tanto balbetta per poi tornare dormiente. Ho provato a portare il router a casa mia, che senza configurazione appena lo attacco alla rete subito accende la spia adsl fissa (ho telecom pero eh). Quindi il router è ok supongo no?. Anche senza la corretta configurazione dovrebbe quantomeno indicarmi la presenza o meno della rete internet, cosa che non fa a casa della mia ragazza. Se si chiama al servizio clienti tiscali (a pagamento da cellulare perchè anche il telefono pur squillando se chiamato risulta muto, o meglio, se chiamato sento lo squillo nel telefonino ma l'apparecchio fisso non da segni di vita, non squilla e se alzo la cornetta è muto) la voce registrata dice che la linea è attiva, parlare con l'operatore è un'impresa.
Prima di farle spendere ancora soldi per chiamare l'operatore volevo capire un po cosa potesse essere. Problema di linea quindi imputabile a tiscali oppure c'è qualcosa che non va nei collegamenti? Quest'ultima ipotesi mi pare strana, perchè sono stati usati cavetti funzionanti (quello che collegava la vecchia vodafone station era ok per esempio). Che sia problema di filtro adsl o problema direttamente sulla presa a muro? Non capisco. Attendo qualcuno che possa illuminarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
di primo acchito direi che la linea potrebbe non essere ancora attiva. Vedi di riuscire a parlare con un operatore e avere delucidazioni.
EDIT: ho letto del telefono muto. Allora se non va il telefono, la linea non è funzionante! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la situazione telefono è strana. Se chiamo al numero di casa io sento che squilla (il classico tuuuu tuuuu
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma io credo che sia un problema di linea, tartassa tiscali.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono riusciti a contattarli su twitter, ieri hanno fatto la segnalazione dopo le mie richieste e spiegazioni dettagliate ma oggi ancora niente. ho chiesto il motivo del gusto, se era a loro imputabile ecc ecc: "C'è un'interruzione nel cavo che va dalla centrale alla tua presa, i tecnici sono alla ricerca del punto di interruzione"
Ok, io non ho polemizzato ma mi chiedo: possibile che con vodafone prima di fare il passaggio la linea ci fosse e non c'era nessuna interruzione sul cavo e ora invece puff!!! è comparsa questa interruzione? Mi rendo conto di essere ignorante in materia, ma chiedo eh! non credo che tiscali abbia i suoi cavi personali, useranno gli stessa precedenti (che saranno di telecom suppongo) in cui vodafone non aveva problemi?? o sbaglio? Ultima modifica di daniele.arca : 29-04-2014 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh ma i cavi possono guastarsi in qualsiasi momento, quindi è possibile.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.