|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Consiglio configurazione GAMING/EDITING
Salve ragazzi, sto per assemblare un nuovo PC e volevo sottoporvi questa configurazione cosicché possiate darmi qualche consiglio a riguardo. L'uso che ne farò sarà relativo al Gaming ed Editing Video. Bene, cominciamo
TOTALE: 1110€ circa Il mio budget oscilla dai 1000€ ai 1090€ Sono un pò fuori budget, dovrò sistemare qualcosina forse.. Che ne pensate? Sono un pò indeciso sulla scheda video, ho sentito che la Vapor rende più della 770. Volevo sapere inoltre se vale la pena prendere un dissipatore così costoso (riferito al H75) e se l'H60 è oltremodo di qualità. A voi la parola! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
La 280 va circa 10% in più rispetto alla 770. Decidi tu.
Come dissipatore resta su aria, 212EVO ok, tanto non devi fare overclock. Il resto mi pare ok
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi!
Quindi dite che raffreddamento a liquido è inutile senza OC? In questo caso quale scelgo tra Cooler Master Hyper T4 e Hyper212 EVO? Hanno quasi lo stesso prezzo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
T4 http://www.coolermaster.com/uploadfi...1361409140.jpg 212EVO http://www.coolermaster.com/uploadfi...1361408993.jpg
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo me il 212 evo nel case nn ci sta
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vero
Bisogna ripiegare su T4, speriamo che il nostro amico non lo abbia già comprato
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per due millimetri non entra.. Ripiego sul T4 allora. La pasta termica è inclusa? Altrimenti la compro o vabene anche senza? Ultima modifica di Elics : 28-04-2014 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh cmq i cambi di prodotti se compri on line sono all'ordine del giorno, prima di aver spedito passa sempre un pò di tempo
cmq si cè gia la pasta termica |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ragazzi rieccomi qui. Questa volta con un problema. Ho ricevuto tutti i pezzi e ho assemblato, ma purtroppo con la scheda video montata una volta acceso il PC non mi restituisce niente a video, sia se attacco l'HDMI alla scheda video sia direttamente alla scheda madre. Se smonto la scheda video invece mi esce tranquillamente la schermata del BIOS e tutto il resto. La vga sembra essere collegata correttamente, le ventole girano, e i led sono accesi. Ho anche controllato la compatibilità della scheda madre con la vga e sembra esserlo. A cosa può essere dovuto? Help!
La configurazione finale è questa:
Ultima modifica di Elics : 10-05-2014 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Hai collegato le alimentazioni supplementari alla scheda video?
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Ho provato a resettare il BIOS togliendo la pila per un minuto ed usando il CLR_CMOS Jumper presente sulla mobo, ma ancora niente, nessun segnale. EDIT 2: Ce l'ho fatta. Aggiornando il BIOS si è sistemato tutto. Ultima modifica di Elics : 11-05-2014 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.