|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cavo USB 3.0...uno vale l'altro?
Visto la lunghezza del cavo originale del mio WD MyPassport Ultra da 2TB volevo prenderne uno un po' più lungo e comodo.
Ho cercato online ma ce ne sono di vari prezzi, alcuni placcati oro, altri cromo, altri normali. Leggevo di controllare la dispersione della potenza della corrente, la schermatura, la qualità dei connettori, la fattura del cavo, ecc. Ne prendo uno e via o devo guardare qualcosa in particolare? Cosa ne fa un buon cavo? Ci sono marche migliori? Ad esempio io al momento ne ho trovati 3. Non vorrei violare il regolamento...metto i link. Casomai edito. Di 2 due ho recuperato la scheda prodotto sul sito, l'ultimo lo produce chi lo vende quindi non ho trovato schede prodotto. DeLOCK Micro USB 3.0 - 1M 10,92€ Lindy - Cavo USB 3.0 tipo A/micro B Cromo da 0,5 m 12,70€ AmazonBasics - Cavo USB 3.0 A maschio / Micro B (0.9 m) 7,99€ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ne ho presi due da 1,5mt al minor costo possibile (mi pare meno di 2 euro) e funzionano entrambi senza avermi mai dato problemi, ma forse son stato fortunato
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma anch'io stavo andando diretto sul terzo poi guardo i commenti e leggo appunto di gente che parla di dispersione, schermatura, connettori e mi viene il dubbio...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
se posso aggiungere la mia esperienza.. ho 3 box usb3 unico avo che nn mi da problemi è quello del raidsonic. ora nn so dirti che marca di cavo è. cmq su toms c'è un articoletto dove testano diversi cavi con un aftermarket di marca conosciuta. prova a darci un letta magari ti fai un idea
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto oggi mi è arrivato il cavo di Amazon, l'ho collegato ora e mi vede correttamente l'hd. Non ho ancora testato per bene...vedremo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

]