|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
motore di ricerca interno costo...
quanto costa realizzare un motore avanzato interno al sito per capirci come quello che ha ebay nella parte sinistra con tutti i parametri colore, prezzo, distanza, asta, compra subito, appena messi, ecc...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
se qualcuno sa parli
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
nella migliore delle ipotesi sono banali query a db, ma comunque dipende da:
- la quantità di dati di cui stiamo parlando - come sono memorizzati, db? sql? nosql? - quali attributi hanno? - come è organizzato il db? non ha senso fare ipotesi senza avere qualche dato in più |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
be in un database diviso per regione..provincia..comune...via..categoria..e sotto categoria...poi magari anche..oggetto..colore..grandezza..ecc..
come appunto l' esempio della ricerca avanzata di ebay, poi il prezzo approssimativo non so da 50 a 100.. 150 a 300.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per cercare di effettuare una "Stima" bisognerebbe avere più informazioni.
Ad esempio è un sito scritto in che linguaggio? Usa un CMS, un portale, etc... Tu descrivi solo la parte "front-end", visible all'utente e non quella di back-end che è la più complessa. I prezzi che hai comunque hai postato mi sembrano fuori mercato a meno che non ti affidi all' amico dell'amico. Ad esempio 200 euro è la tariffa media giornaliera per un programmatore java junior. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Mancano tutte le info del caso. Sicuramente non è un lavoro da 50 ne tantomeno da 300 euro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il linguaggio è in php...ma non mi sembra cosi' tanto un lavorone...cioè andrebbe cosi': ogni utente che mette qualcosa sul sito va nel database catalogato per "categoria" e poi effettuando la ricerca riprende quei parametri...non mi pare un lavora da piu di 300euro no?!?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Be me sa ad esempio l'utente scrive che ne so "stivaletti rossi", il motore di ricerca deve mostrare che ne so "stivale rosso"?
Guarda non conosco i prezzi delle varie webagency, ma ti posso dire che in un azienda di consulenza ict medio/grande questa cosa anche ti verrebbe valuta minimo minimo 4K. Non pensare solo alla parte implementativa ma ci deve essere la fase di analisi,collaudo eventuali rework e messa in esercizio. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
AppuntoSiamo su quei prezzi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Appunto