|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
PC si spegne
Ciao ragazzi.. Vi contatto con molta preoccupazione..
Circa 10 giorni fa ho finito di assemblare questo PC; la prima settimana ha funzionato alla grande, velocissimo ed impeccabile. Ieri, all'improvviso, mentre testavo un videogame il PC si è spento e dopo alcuni secondi ha tentato da solo di riaccendersi vanamente facendolo ad intervalli regolari. Dopo di che ho staccato la spina e l'ho lasciato riposare per un paio d'ore, l'ho ricoleggato, riacceso e dopo pochi minuti dinuovo la stessa storia.. La cosa preoccupante, e che credo possa escludere un problema di hard disk, è che accade pure se entro nel BIOS... Perfavore aiutatemiiii.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto controllare se all' interno del pc e tutto a posto , cavi ben collegati , schede ben coleggate , dissipatore ben fissato , ecc...
In caso per evitare falsi contatti , stacca e riattacca i cavi , stessa cosa per le ram e le schede pci . Un altra causa potrebbe essere dovuta alla temperatura troppo elevata raggiunta da qualche componente interno come ad esempio il processore , in questo caso controlla che tutti i dissipatori siano ben fissati , e le ventole girino bene e non siano bloccate . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
controlla sopratutto che la ventola della scheda video funzioni, una volta ci sono impazzito smontando tutto un pc per poi accorgermi che c'era la ventola della gpu che non girava, e ovviamente nei giochi surriscaldava e il pc si spegneva
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Spingendo meglio i vari collegamenti sulla scheda madre e bypassando la ciabatta (mi sono collegato direttamente alla corrente attraverso una doppiapresa) il PC gira da mezz'ora senza apparenti problemi.. speriamo di aver risolto..
Le temperature rilevate sono le seguenti:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono buone, il dissipatore è montato correttamente.
Se capita di nuovo è il caso che provi un altro alimentatore. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
niente... stamattina non si accende proprio.. e non ho possibilità di provare un altro alimentatore se non quello del mio vecchio PC che però è pessimo da 500w e marca scrausa..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Perchè quello nuovo cos'è?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
All'improvviso ora dopo che ci avevo rinunciato si è acceso il PC da solo (senza premere pulsanti) ma non mi si visualizzava al monitor.. Girava solo la corrente.. Non è che è posseduto?! :P |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non si accende per niente, si accende e poi si spegne o si accende ma non carica windows?
scollega tutti gli hd e lettori ottici scollega la vga e prova ad accenderlo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
stamattina non si accendeva per niente.. dopo 20 minuti che avevo rinunciato si è acceso da solo ma non caricava ne windows ne appariva un minimo segno di vita sul monitor.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Non avrai stretto troppo le viti sulla mobo?
Tirala fuori dal case e provala sul tavolo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

]