|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ram_52034.html
CPU da 1GHz e 1GB di memoria RAM, sono queste le caratteristiche di un nuovo sistema single-board che offre compatibilità con periferiche e schede add-on utilizzabili con Raspberry Pi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Andrea hai dimenticato di specificare una delle cose piu' importanti se vogliamo: la presenza di una porta SATA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Ma no dai, ho comprato il Raspberry nemmeno 3 settimane fa
![]() Comunque, scheda interessante, ma sinceramente io preferirei spendere un po' di più per la Galileo ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
C'è chi lo vende a 39€ con spedizione gratuita...la SATA è girata rispetto all'immagine dell'articolo, per chi non la notasse, c'è.
Buono. ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E aggiungiamoci che è 50 volte più open, perchè il SoC che usano non è pieno di "parti segrete", documenti sotto NDA, blob binari e firmware closed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
raspbeery ha dalla sua la community che si è creata, per il resto si trova di meglio:
http://radxa.com/features/ ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se si cerca negli shop, vedendo dall'alto il PCB (come nell'articolo)...non si nota il connettore perché parallelo allo stesso PCB, non come nella foto dell'articolo, che è perpendicolare. Tutto qua.
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
il fatto e' che nell'articolo (che in realta e' una semplice news) io vedo una sola foto nella quale si distingue perfettamente il connettore SATA. P.S. se ti riferisci alla foto di fianco al sottotitolo, bhe li non si distingue praticamente nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se la GPU può veramente accelerare AVC/VC1 e senza dover pagare licenze a parte potrebbe diventare interessante per realizzare con le proprie mani un oggettino simile ai NMT che usano Android in più potrebbe anche metterci ... la presenza di una porta SATA (sul serio?) lo rende interessante anche per farci un piccolo NAS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Meglio una Minnoboard se t'interessasse rimanere su CPU Intel, ma in versione più vicina a un computer che una roba tipo Arduino.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
come si alimenta il dispositivo collegato tramite SATA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Anche le prestazioni sono tutt'altro che eccezionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Il team di sviluppo è lo stesso della Cubieboard, ha fama di essere serio. La scheda a vedersi è molto valida. Purtroppo Rockchip è un produttore estremamente poco serio, basti vedere la truffa dei 3188T (una versione ridotta e limitata in frequenza del 3188 messa in giro senza alcun avviso e venduta come normale 3188) e, come dicevo, il Soc è davvero bacatissimo. Tra l'altro è ormai superato, visto che è appena uscito il 3288.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
1. mediatek ( ma è troppo closed per i miei gusti ) 2. amlogic 3. allwinner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Su Allwinner non ho esperienza, così di primo acchito non è che mi fidi eccessivamente, ma effettivamente è difficile che sia peggio di Rockchip... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Peggio no, però è molto indietro nello sviluppo di soluzioni "innovative". Tuttavia i loro SoC sono programmabili in ogni loro parte, fino alla bootrom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Sei stato fortunato, soprattutto per il fatto che ci sono in giro un sacco di MK809III fasulle (in realtà sono delle CX919II /J22 che dir si voglia) che non funzionano con nessuna delle rom custom in circolazione. In particolare, non funzionano più BT e WiFi. Quanto alle prestazioni, dipende da quello che ci devi fare, ovviamente. Se si tratta di usarla come mediaplayer, un Raspberry PI col suo "misero" Broadcom 700 MHz ARM 6 è più performante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.