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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 19
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Impossibile Installare Explorer 10 e 11
Ciao a Tutti!
Mi occorrerebbe aiuto per un problema legato all'installazione di Windows Explorer 10 (e 11). Di fatto, l'errore è dello stesso tipo, con riferimento all'impossibilità di installare il pacchetto sia attraverso Windows Update, che manualmente (scaricato da qui). Ma procediamo con ordine... Il sistema operativo è Windows 7 PRO 64 Bit SP1, l'antivirus in uso è AVIRA Internet Security Suite e l'attuale versione di Explorer è - ovviamente - la 9 (se occorrono altri dati sulla configurazione di sistema, fatemi sapere). 1) Ho verificato la presenza dei prerequisiti per l'installazione (verificati qui) e controllato la compatibilità della scheda video (GeForce 470). Tutto OK. 2) Windows Update funziona correttamente: non risultano in sospeso installazioni di altri aggiornamenti e quelli precedentemente installati non hanno causato alcun codice di errore. In ogni caso, ho anche eseguito per sicurezza il FIX (scaricato da qui) come consigliato in un altro post. 3) Ho effettuato un avvio pulito, eseguendo il comando SFC /SCANNOW: al termine del processo, compare un messaggio che riferisce che alcuni elementi danneggiati non possono essere riparati. Forse questo può essere un primo problema attinente...?! Di seguito, ho eliminato i dati prefetch, cancellato i file temporanei e avviato con l'antivirus giù... Ho anche eseguito la versione portable di Wise Registry Cleaner. Nonostante tutto questo, continuo a non riuscire a portare a termine l'installazione nè di Explorer 10 (che si arresta e non giunge a conclusione), nè di Explorer 11 (che si conclude e dà un messaggio di errato secondo il quale non è stato possibile completare l'installazione). In calce, vi riporto il contenuto del file IE11_main (trovato in C:\Windows); ho evidenziato il problema nel LOG di installazione e ho anche tentato il lancio manuale del pacchetto con il comando DISM, ma senza risultati. Evito di prendere in considerazione "non-soluzioni" come la reinstallazione del sistema o l'installazione "in place" sia perché si tratta appunto, a mio avviso, di non-soluzioni, sia perchè il gioco non vale la candela (reinstallare il sistema operativo e gli applicativi richiederebbe giorni di lavoro); inoltre, la reinstallazione in place non è scevra da pericoli (ancorchè in teoria sia sicura). Detto questo, se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio, gliene sarei davvero grato perché questa cosa mi sta facendo impazzire e non riesco a venirne a capo. ![]() Grazie in anticipo! Asgaardiano 00:00.000: ==================================================================== 00:00.109: Started: 2014/04/23 (Y/M/D) 00:26:13.752 (local) 00:00.124: Time Format in this log: MM:ss.mmm (minutes:seconds.milliseconds) 00:00.124: Command line: "C:\Users\Manlio M. MILANO\Downloads\IE11-Windows6.1-x64-it-it.exe" 00:00.156: INFO: Setup installer for Internet Explorer: 11.0.9600.16428 00:00.171: INFO: Previous version of Internet Explorer: 9.0.8112.16545 00:00.187: INFO: Checking if iexplore.exe's current version is between 11.0.9600.0... 00:00.187: INFO: ...and 11.1.0.0... 00:00.218: INFO: Maximum version on which to run IEAK branding is: 11.1.0.0... 00:00.234: INFO: iexplore.exe version check success. Install can proceed. 00:00.265: INFO: Operating System: Windows Workstation: 6.1.7601 (Service Pack 1) 00:00.296: INFO: Trying to extract ID: SetupDownloadList.txt (0) as "SetupDownloadList.txt" 00:00.327: INFO: Trying to extract ID: HardwareBlockingList.xml (0) as "HardwareBlockingList.xml" 00:00.358: INFO: Trying to extract ID: 7006 (0) as "IE11-neutral.Extracted.cab" 00:00.889: INFO: Trying to extract ID: 7010 (1040) as "IE11_amd64_it-IT.cab" 00:00.967: INFO: Extracted it-IT language pack to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11_amd64_it-IT.cab. 00:01.014: INFO: Trying to extract ID: 5501 (1040) as "Spelling_it.msu" 00:01.045: INFO: Extracted Spelling dictionary for it to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Spelling_it.msu. 00:01.076: INFO: Trying to extract ID: 5502 (1040) as "Hyphenation_it.msu" 00:01.107: INFO: Extracted Hyphenation dictionary for it to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Hyphenation_it.msu. 00:01.138: INFO: Trying to extract ID: 5501 (1033) as "Spelling_en.msu" 00:01.170: INFO: Extracted Spelling dictionary for en to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Spelling_en.msu. 00:01.201: INFO: Trying to extract ID: 5502 (1033) as "Hyphenation_en.msu" 00:01.248: INFO: Extracted Hyphenation dictionary for en to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Hyphenation_en.msu. 00:01.279: INFO: Trying to extract ID: 7128 (1040) as "IE11-support.cab" 00:02.168: INFO: PauseOrResumeAUThread: Successfully paused Automatic Updates. 00:03.962: INFO: Updated Download list, Hardware Blocking list, and no reboot policy files successfully downloaded and extracted for use. 00:04.056: INFO: Launched program to check hardware: "C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-SUPPORT\IEXPLORE.EXE" /CheckHardware "C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-support\HardwareBlockingList.xml" 00:04.555: INFO: Graphics Device Information: NVIDIA GeForce GTX 470 00:04.602: INFO: Hardware support check succeeded. Installation will continue. 00:04.633: INFO: Windows 7 operating system detected. 00:04.664: INFO: Service pack major: 1 00:04.680: INFO: Service pack minor: 0 00:04.711: INFO: Service pack name: Service Pack 1 00:04.742: INFO: Version Check for (KB2834140) of C:\Windows\System32\d3d11.dll: 6.2.9200.16570 >= 6.2.9200.16570 (True) 00:04.773: INFO: Version Check for (KB2670838) of C:\Windows\System32\api-ms-win-downlevel-user32-l1-1-0.dll: 6.2.9200.16492 >= 6.2.9200.16426 (True) 00:04.836: INFO: Version Check for (KB2639308) of C:\Windows\System32\Ntoskrnl.exe: 6.1.7601.18247 >= 6.1.7601.17727 (True) 00:04.898: INFO: Version Check for (KB2533623) of C:\Windows\System32\api-ms-win-security-base-l1-1-0.dll: 6.1.7601.18229 >= 6.1.7601.17617 (True) 00:04.992: INFO: Version Check for (KB2731771) of C:\Windows\System32\conhost.exe: 6.1.7601.18229 >= 6.1.7601.17888 (True) 00:05.148: INFO: Checking for correct version of C:\Windows\Fonts\segoeui.ttf. 00:05.163: INFO: Version Check for (KB2786081) of C:\Windows\System32\taskhost.exe: 6.1.7601.18010 >= 6.1.7601.18010 (True) 00:05.210: INFO: Version Check for (KB2888049) of C:\Windows\System32\drivers\tcpip.sys: 6.1.7601.18254 >= 6.1.7601.18254 (True) 00:05.241: INFO: Version Check for (KB2882822) of C:\Windows\System32\tdh.dll: 6.1.7601.18247 >= 6.1.7601.18247 (True) 00:09.079: INFO: Waiting for 0 prerequisite downloads. 00:16.348: INFO: The neutral pack was successfully downloaded from the internet. Installation will continue using the downloaded package. 00:16.473: INFO: Waiting for 0 language pack downloads. 00:16.645: INFO: Language pack downloads completed. (exit code = 0xffffffff (4294967295)). 00:16.816: INFO: No reboot logic message NrApiStart(0), lParam=0x002d1128 returned 0x00000000. 00:17.612: INFO: No reboot logic message NrApiScan(1), lParam=0x00000001 returned 0x00000000. 00:17.643: INFO: No reboot logic message NrApiStartInstall(4), lParam=0x00000001 returned 0x00000014. 00:17.659: INFO: Installing with the downloaded package. C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab 00:17.721: INFO: Launched package installation: C:\Windows\SysNative\dism.exe /online /add-package /packagepath:C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab /quiet /norestart 02:00.619: INFO: Process 'C:\Windows\SysNative\dism.exe /online /add-package /packagepath:C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab /quiet /norestart' exited with exit code 0x00000490 (1168) 02:00.760: ERROR: Neutral package installation failed (exit code = 0x00000490 (1168)). 02:00.791: INFO: No reboot logic message NrApiInstallDone(7), lParam=0x00009c59 returned 0x00000000. 02:00.853: INFO: No reboot logic message NrApiStartFinish(11), lParam=0x00000000 returned 0x00000000. 02:00.885: INFO: No reboot logic message NrApiFinish(12), lParam=0x00000000 returned 0x00000016. 02:00.963: INFO: Waiting for Active Setup to complete. 02:01.009: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}) 02:06.033: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}) 02:11.196: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}) 02:16.875: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}) 02:22.460: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}) 02:28.185: INFO: PauseOrResumeAUThread: Successfully resumed Automatic Updates. 02:36.484: INFO: Setup exit code: 0x00009C59 (40025) - The neutral cab failed to install. 02:36.625: INFO: Cleaning up temporary files in: C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp 02:36.765: INFO: Unable to remove directory C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp, marking for deletion on reboot. 02:37.015: INFO: Released Internet Explorer Installer Mutex |
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#2 |
Junior Member
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Città: Torino
Messaggi: 19
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...Nessuno che può darmi una mano?
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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...Solo e abbandonato? Sigh...
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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Aiuto!!! Nessuno che possa darmi una mano ?!?
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