|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
|
Problema Fan Xpert 2
Ciao a tutti, ho una motherboard asus h87m-plus con fan xpert 2; prima di oggi il sistema di controllo delle ventole aveva sempre funzionato bene, ho una ventola con pwm sul header cpu fan, 1 ventola sull'header cha_fan 1; e 2 ventole, con splitter, sull'header cha fan 2. Ho correttamente settato le posizioni front e Back per le ventole.
PROBLEMA: oggi ho scambiato le due ventole cha_fan 1 e 2 per comodità coi cavi, e quando sono andato a fare un nuovo auto tuning col programma le 2 ventole intake frontali non risultano più controllabili, e il grafico si presenta come un"unica linea al 100%, anche andando in RPM mode, con le impostazioni manuali, le ventole non si riescono a controllare, si fermano e ripartono a casaccio...risultato: il pc sembra un aereo pronto a decollare, dal rumore.... Ho provato a ripristinare la precedente disposizione dei cavi ma niente..... Idee? Ah, ieri ho installato TriXX per la mia scheda Sapphire, potrebbe centrare qualcosa? Inviato dal mio Galaxy Nexus con MiNCO v7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
|
Ora, il problema me lo aveva dato con trixx spento. Dopo aver avviato trixx e aver fatto di nuovo l'auto tuning è tornato tutto nella norma. Il perché non so proprio dirlo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con MiNCO v7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.