|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
[DOMANDA]
Innanzitutto buongiorno a tutti. Volevo porvi una domanda circa i miei problemi nel far funzionare una tastiera Midi-Usb.
Giovedì scorso ho acquistato una tastiera Midi-Usb Plug 'n' Play della M-Audio, modello Oxygen 25. Il problema è che quando connetto la tastiera al pc, il pc me la rileva e di conseguenza me la installa. Quando apro Software come Ableton, Magix Music Maker o altri VST open source, la tastiera non suona. O meglio, il pc la rileva tra le periferiche di input midi, ma quando premo i tasti non suona. Mentre quando premo con il mouse sul VST del Software, esso suona. Così ho provato a collegare la tastiera ad un altro pc, più vecchio e obsoleto del mio, e indovinate? Funziona! Il mio è un pc fisso, Windows 7 64 Bit con una scheda audio della VIA. L'altro pc invece è sempre un Windows 7 64 Bit, ma con una scheda audio della Realtek. A questo punto mi viene da ipotizzare che il problema risieda nella scheda audio. Aggiungo che sono in dotazione di una scheda audio esterna della Line 6, modello UX1 che però non è dotata di uscire Midi, quindi non è possibile collegarla da lì, penso. Quando vado nella gestione dei dispositivi, la tastiera me la rileva e quando clicco su "Proprietà" mi dice "Ubicazione: persorso 0" . E' un problema di scheda audio o cosa? La tastiera funziona dato che su altri pc funziona totalmente. Aiutatemi, sono in crisi Grazie a tutti in anticipo Edit: Un programma open source che si chiama Aria Maestosa, quando cerco di registrare con la tastiera mi dice che non riesce a aprire le porte Midi di Windowz Edit: SCUSATE SE NON HO MESSO L'ARGOMENTO DELLA DOMANDA NEL TITOLO, DISTRAZIONE O_o" Ultima modifica di AceTassadar : 22-04-2014 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'ho scritto: ho già settato ogni tipo di impostazione di Midi, uscite, entrate che ci possano essere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non so cosa altro collegare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se l'impostazione che hai in ableton è quella che posto qui sotto,
ma con la m-audio al posto della Novation ![]() il tuo problema è derivante quasi sicuramente dai driver USB della tastiera e per quanto ne so io, le Oxygen non è la prima volta che creano problemi, a partire dall'addormentarsi dopo qualche minuto, al rognare un po' con la configurazione di ableton. Dai un occhio anche qui, potresti trovare qualcosa che ti aiuta. https://forum.ableton.com/viewtopic.php?f=1&t=196688 https://forum.ableton.com/viewtopic.php?f=1&t=196943 https://forum.ableton.com/viewtopic.php?f=1&t=188090 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Rimanda la tastiera al mittente , visto che crea problemi
e fatti fare un buono per una tastiera muta alternativa, i prodotti novation di solito non sono male, io ho una impulse 61 e non ha dato problemi con 3 pc diversi e 2 sistemi operativi. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Guarda quello che ho scritto sopra: la tastiera funziona con un altro pc, decisamente più vecchio e malandato del mio. E' proprio un problema di mio pc, non di tastiera
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il che poteva essere comunque motivo di contenzioso con il negoziante.
Io compro un prodotto e sulla mia macchina non funziona... Comunque puoi provare anche questo, siccome la scheda madre di norma ha 2 chip diversi che si occupano delle porte usb, per averne in un buon numero, farei dei test cercando di connettermi all'altro chip. Poi ti rimane solo da upgradare il firmware della scheda madre, sperando che le cose migliorino, o tenerti la tastiera che non va. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.