|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
HD esterno - pc a casa NO, al lavoro tutto ok - RISOLTO
Vi giuro che non capisco...ho comprato online il WD My Passport Ultra 2TB. Provato al lavoro tutto ok, a casa invece il disco risulta non inizializzato.
A casa su 2 pc (fisso e portatile) installa i driver correttamente (alcune volte non quelli specifici di WD altre volte sì) poi in Risorse del computer non compare nulla nonostante compaia l'icona in basso a destra per scollegarlo. In gestione disco lo trova, lo vede come disco 3 (1 e 2 sono quelli interni) ma mi dice che non è inizializzato. Ho provato a inizializzarlo in tutti i due modi ma mi da sempre errore (Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.), in tutti 2 i pc stessa cosa. Anche utilizzando un'utility di WD per la diagnostica, facendo il test rapido risulta ok, test più specifico ok mentre se provo formattazione quick o full mi da errore. Paragon Partition Manager e True Image manco lo vedono. Qui a casa nulla da fare, ho provato tutte le porte, prima le due 3.0 sul retro, poi tutte le altre 2.0 poi anche le due sul case davanti sempre 2.0 ma è sempre la stessa cosa...si accende, "fa rumore", si sente il "ding" della connessione ma per 1-2 minuti non lo vede...poi compare l'icona in basso a destra ma in risorse del computer nemmeno l'ombra... Al lavoro invece tutto perfetto. Quando era arrivato avevo caricato alcuni file per fare una prova, poi a casa "Disco non inizializzato", torno al lavoro e invece tutto ok, ho ritrovato perfettamente tutto com'era. Mi dico magari è un caso, fammi provare su alcuni pc al lavoro...TUTTO PERFETTO! 5 computer su 5, 3 fissi e 2 portatili. Come per il mio pc al lavoro talvolta installa sia i driver di sistema che quelli WD, altre volte solo quelli di sistema ma poi posso tranquillamente utilizzarlo senza nessun errore... Antivirus è AVG su quasi tutti i pc testati. L'unica differenza è che SOLO sul pc fisso a casa ho anche 2 prese USB3.0. Sul portatile a casa no. Mi potete dire da cosa può dipendere perchè a sto punto è inutile che lo sostituisco se a casa non lo vede. Cosa posso verificare?!? EDIT: Provato su altri 4 pc al lavoro. Risultato 9 pc su 9 lo riconoscono perfettamente. Talvolta installa sia i driver di sistema che quelli WD, altre volte solo quelli di sistema ma anche nei casi in cui fallisce l'installazione dei driver WD comunque lo riconosce e posso aprire per vedere i contenuti. Testato anche su un mac e lo vede perfettamente. 10 su 10. Possibile che l'unico che ho a casa che dovrebbe servirmi non c'è verso... Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 23-04-2014 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova una live linux sulla tua macchina
se l'hd esterno viene visto dipende dal tuo windows (OS, driver, registro, programmi etc) se l'hd permane invisibile o con le stesse problematiche allora dipende dal tuo hardware, in particolarmodo la mobo ma non escludo nemmeno la psu. Altre periferiche usb vengono viste e funzionano regolarmente sulle stesse porte usb? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Concordo con il tentativo sopra descritto
Facci sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mah strano, in tutti i test si tratta di Windows 7, alcuni 64bit altri 32. In un solo caso Windows 8.
Addirittura W7 64bit sul mio pc al lavoro e a casa è stato installato con lo stesso dvd (originale). Ovviamente su 2 pc diversi. Altre periferiche non hanno mai avuto il minimo problema, penne usb varie, hd Iomega 500gb, box esterno con 2 hd pata diversi...mai avuto problemi. Pensavo stasera di fare un tentativo e aggiornare i driver USB della mobo. La mia scheda madre è una Gigabyte GA-P55A-UD4. Ecco le specifiche. Se non riesce volevo tentare una formattazione dell'hd al lavoro (o sempre in NTFS piuttosto che FAT32) per vedere se poi a casa lo vede ma se ci sono altri modo meno drastici... Oggi avevo già previsto di riconsegnarlo al corriere per il rimborso e comprare magari la versione My Elements in un negozio fisico ma ho annullato, corro il rischio che non vada nemmeno quello con la grana che nel negozio mi fanno al massimo un buono. EDIT: Testato anche su un mac e lo vede perfettamente. Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 22-04-2014 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come speravo...
Ho aggiornato i driver USB della scheda madre presi dal sito della scheda madre, tutto risolto! Non capisco perchè sui 10 pc non è servito nulla ma tanto mi basta! FUNZIONA!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

]