|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Passaggio da Fastweb 6 mega
Ciao, attualmente ho un abbonamento Fastweb da circa 8 anni, con una 6 mega. Nonostante numerose richieste su Twitter o via fax, l'upgrade a 20 mega non è mai avvenuto.
A questo punto, penso che l'unica alternativa sia cambiare provider. Stavo pensando a Infostrada (All Inclusive Unlimited) per 36,95. Adesso pago 30 euro per internet flat e chiamate illimitate, come con l'All Inclusive, quindi pagherei 7 euro in più per passare a 20 mega. Cosa ne dite? Non vorrei che dopo poco tempo vengo cablato in VDSL e mi tocca ritornare a Fastweb..? Quali alternative ho? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
La tua città ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ultima modifica di .:Boing:. : 21-04-2014 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh non penso che avrai la FTTS con fastweb gli,ma fai una verifica :
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE (se ti da errore,ricarica la pagina). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi non ti conviene rimanere con loro.Parlando di Infostrada,ti da fino a 20mb?Sei in ull?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sei ULL,non dovresti avere problemi.Ora per quanto riguarda la velocità,se vuoi farti una idea , dovresti postare i dati dal modem.Sei non vuoi prendere il loro modem,pagando 3/mese,chiedi nel thread offerte provider - Infostrada,un consiglio di acquisto per un modem decente ma non tropo costoso.Personalmente ti consiglio DLink DSL-2750B che lo trovi su amazon sui 30euro/spedizione gratuita.
Ultima modifica di Dark_Water : 21-04-2014 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Purtroppo non ho modem a disposizione, avendo sempre usato gli HAG di Fastweb. Però dovrei essere a 450 m dalla centrale, questo dato può dire qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se i dati rispecchiano questi metri dovresti avere la 20mb piena quindi download di oltre 2mb/s
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Il numero risulta attestato su: FastWeb S.p.A. Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura Inserendo il numero di un bar sotto casa mi esce: Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura Con questo sito (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php), sia usando il mio numero che il numero del bar l'indirizzo della centrale è lo stesso, distante 500 m a piedi (con Google Maps). Anche parlando con un operatore Fastweb avevo scoperto che la distanza era 400-500 metri (anche se lui diceva che con questa distanza il massimo che potevo ottenere era 8 mega.. bah..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se la centrale e a questa distanza dovresti avere 20mb piena.Ti ho detto di fare la verifica per essere sicuro che sei allacciato a quella centrale.Comunque,secondo me puoi fare il passaggio tranquillamente .Ecco anche il grafico,non e che sparo cose cosi a caso
![]() ![]() Ultima modifica di Dark_Water : 21-04-2014 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Poi, secondo te, quando l'operatore mi ha detto che anche facendo l'upgrade sarei arrivato solo ad 8 mega, dopo avermi detto che ero a 400-500 m dalla centrale, mi ha detto una balla? Ah, ci sono altri operatori in ULL decenti oltre a infostrada? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il upload e 1mb.In teoria anche Fastweb dovrebbe darti la 20mb,forse hai un contratto con loro un può vecchio che in quel periodo vendevano la 6mb.Ma per averlo penso che devi chiuderlo e aprire un altro,quindi costi disattivazione ecc.Un altro operatore sarebbe Tiscali,ma non ho avuto una esperienza con loro.Eh si,se la distanza e quella e non hai particolari problemi sulla linea in casa dovresti avere quella velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Yep
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ti ho detto anche sopra
![]() ![]() http://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750...Link+DSL-2750B |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Beh per ora non ho più domande, grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Figurati !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.