|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Alice 20mbit lentissimo la sera!!!
Buonasera a tutti.
Ho da due anni una connessione con Alice a 20mbit e profilo Internet Play. Non ho mai avuto problemi di banda tant'è che riesco a scaricare a 17mbit effettivi. Ho notato che da una settimana la sera la mia velocità scende intorno ai 2 megabit con un ping intorno ai 30ms che solitamente si attesta sui 17. Che cosa potrebbe essere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, nessuna.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
credo sia il caso di chiamare l'assistenza e fare un controllo sulla linea...! che profillo adsl hai, non 20 mega quello lo so 2 megabit non è un buon segno ! puoi postare i valori del tuo modem-router se lo usi? tipo snr, ect? ciao!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ecco qui i miei dati:
https://onedrive.live.com/?gologin=1...8D7%211810&v=3 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per le risposte. Tra l'altro questi dati si riferiscono al momento in cui scarico molto lento. Chiamo subito il 187!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facci sapere se risolvi e cos'era!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Puoi provare anche con un router diverso.. ma se dici che succede solo in alcuni momenti della giornata molto probabilmente il problema è esterno
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho chiamato 4 operatori del 187. Tutti e 4 mi hanno detto che la connesione e' ottima. Per quanto riguarda la velocità di sera secondo loro potrebbe essere una saturazione della mia zona. Mi sembra tanto strano........
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ora scarico lentamente anche in questo momento. Ma non utilizzando telefoni in casa devo comunque utilizzarlo il filtro?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
No il filtro serve solo se hai i telefoni
Tapatalking mode :-) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Caserta
|
Io ho il tuo stesso problema, da un paio di settimane scarico lentamente dalle 14 fino alle 23.30, te di che zona sei?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Dopo giorni e molte telefonate sono ancora nella stessa situazione.
Ho fatto il test AGCOM che come risultato del test delle 24 ore dice che Telecom Italia è in violazione contrattuale. In questo momento scaricato a 17,6 megabit effettivi. Verso le 23.30 scaricavo a 1,5 megabit |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Secondo me la soluzione migliore è sempre uno spliter in cima all'impianto, poi a te la scelta (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922) Comunque non credo che la scarsa velocità sia colpa della centralina, in teoria dovresti avere problemi tutto il tempo (a meno che non hai problemi solo quando "si attiva/trasmette", facci caso). Un idea sarebbe una possibile interferenza da parte di qualche vicino di coppia. Se hai in genere problemi solo la sera mi sembra possibile, in quanto molta gente accende il router solo alla sera. In tal caso, chiama e chiedi un cambio coppia (deve uscire il tecnico in centrale, quindi devi essere parecchio insistente), che magari migliori/risolvi la situazione.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie per le delucidazioni!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a proposito di cercare di isolare il problema,magari chissa che non sia il doppino degradato
se intervengono sulla linea fai fare un check li anche, giusto per escludere che il prob. non sia alla base utente! ps ho consigliato il doppino da controllare perchè leggendo Ameno qui e la, mi è sembrato una persona afferata in materia, e credo che il suo discorso sul GBE sia fondato. per come la penso questa intermitenza è assurda e non riconducibile ad ore di punta quindi NET TRAFFIC! è propio la linea che ha prob.si trata di capire se lato utente oppure un guasto "sfugito" in centrale, puo capitare.
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping... Ultima modifica di SysAdmNET : 28-04-2014 alle 07:54. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la conferma! speriamo lui risolva dai... seguo con interesse quest'anomalia che ha sulla sua linea... Ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Telefonato questa mattina alla Telecom. Mi hanno detto che faranno altri controlli. Questa sera ho toccato il minimo storico, 0.8 megabit in download e 0.9 megabit in upload. Tra l'altro ho provato il modem Telecom ma mi da gli stessi risultati. Pingo a 1500ms ad Aosta e 79ms a Ngi. E' diventato difficile anche leggere la posta
Ore 21.44: Da Speedtest sto scaricando a 0.60. Pian piano arriverò a 0. Poi di colpo dopo la mezzanotte riparto a 17 megabit. Ieri sera ho anche pacioccato con il modem e gli ho impostato l'snr margin a 3.1 db. Scaricavo a 19 megabit e connessione stabilissima. Mi sembra un incubo..... Ultima modifica di Mattrox : 28-04-2014 alle 21:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.