|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Comprare un Iphone 5 usato
Scusate ma se compro un iphone 5 usato, come posso essere sicuro che dopo il propietario non vada dalla polizia postale a denunciare la scomparsa?
Cosa devo fare in modo che non sia più associato a lui? posso portarlo ad un apple store per chiedere la sostituzione ? magari con la scusa del cambio vetro dato che è rigato? Mi ritorna in pratica vergine dalla fabbrica? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Perché mai un ex possessore di iPhone dovrebbe andare in polizia e chiedere il blocco dell'IMEI di un telefono che ha venduto?
![]() La sostituzione di un telefono in garanzia non avviene per difetti cosmetici causati dall'utente, né da danneggiamenti dovuti ad uso improprio: o hai una assicurazione contro danni accidentali (cosa che Apple non prevede), o dovrà esserci un effettivo difetto di produzione del telefono per ottenerne uno rigenerato. Che poi Apple sia piuttosto permissiva nel concedere le sostituzioni è vero, ma sicuramente non la otterrai per un vetro rigato ![]() pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
a meno che per usato non si intenda rubato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ragazzi, bello il forum però a volte mi rendo conto che internet ha tolto qualunque forma di intelligenza, intraprendenza....
Come si usa dai tempi dei Romani, forse prima, prendi un pezzo di carta e gli scrivi su un "accordo/contratto di vendita" o una "dichiarazione di vendita" scritta dal venditore di proprio pugno dove indichi: prodotto venduto (con seriali e tutto quello che lo rende unico), valore pattuito, parte acquirente, forma di pagamento, altre dichiarazioni utili (garanzia residua, ecc...) ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Non smetterò mai di stupirmi per quanto tutte le volte si parla di iPhone è come se si stesse parlando di chissà cosa...
Dio è un telefono...certo tutto può succedere a questo mondo ma siate più rilassati maronna santa.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trento
|
Trovi accordi e dichiarazioni di vendita ovunque, se paghi cash.
Se poi compri e fai spedire usa bonifico o paypal e specifica che stai inviando il denaro per acquisto iphone 5 e magari aggiungo anche il seriale. Paga al conto della persona che vende. Se l'importo è grande e la persona non ti da fiducia max chiedi copia documenti d'identità. Se poi qualcosa ti sembra strano lascia perdere di iphone ne trovi un quantità. Prezzo medio fra i 350 e 420 per 16gb, aggiungi 50 e 70 euro per 32 e 64gb. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.