|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Luminosità schermo bloccata dopo passaggio a Windows 8.1
Salve a tutti, ho un notebook ASUS K52JR, sono passato da pochi giorni a Win 8.1x64, tutto bene tranne un fastidiosissimo problema: non riesco più a regolare la luminosità dello schermo che rimane sempre molto bassa, sia a batteria che collegato alla rete elettrica. Non c' è verso di cambiarla, ho fatto tutte le prove possibili e utilizzato tutte le modalità possibili! Tutti i drivers sono installati ed aggiornatissimi, compresa l' utility ASUS POWER4GEAR HYBRID, non so più dove sbattere la testa! Qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Hai provato a controllare le opzioni del software del produttore della GPU ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, ho fatto ulteriori prove e ho trovato il colpevole, è il driver video AMD...Ho disinstallato quest' ultimo con l' utility Display Driver Unistaller, ho riavviato e ho subito constatato che con il driver video generico di Windows la regolazione della luminosità funziona! Una volta reinstallato il driver AMD il problema si è subito ripresentato...Ora io mi chiedo: che devo fare? Con il driver generico non posso raggiungere la risoluzione ottimale per il mio notebook, quindi?? Boh! Ai posteri l' ardua sentenza...Mi sa che torno a WIN7...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I Catalyst sono aggiornati all'ultima versione, esatto??
A questo punto non è che si possa fare molto se non attendere i nuovi driver da parte di AMD o altrimenti fare il downgrade a Windows 8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, a questo punto non puoi far altro che attendere i nuovi driver; al limite come detto prima puoi fare un downgrade momentaneo a Windows 8 visto che li il problema non si presentava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capisco, anche io dovrei formattare il mio PC ma a ripensare a tutti gli aggiornamenti di sistema, driver, software vari e dati mi passa la voglia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.