|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Cavo rheobus -> ventola
Come si chiama questo cavo che collega il mio rheobus alla ventola? Ne devo comprare uno nuovo.
1 2 L'ho rotto accidentalmente tagliando una fascetta, e ho preso dentro anche il cavo ![]() PS: questi sdoppiatori a y mi permettono di controllare 2 ventole sullo stesso canale di un rheobus alla stessa velocità (rpm)? Grazie a tutti per i consigli ![]()
Più di 30 trattative concluse perfettamente! Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Ultima modifica di Shav3 : 18-04-2014 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Un cavo a 3 pin
![]() Lo sdoppiatore te le collega in parallelo, quindi nel comandi due contemporaneamente come se fosse una sola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo sdoppiatore perfetto, è quello che mi serve allora ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si in effetti si fa più fatica a trovarlo. Non hai qualche negozio di elettronica nelle vicinanze? Compri il connettore e lo saldi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come già detto, negozi di elettronica/informatica? Non vedo molte alternative dove poter cercare un cavo
![]() Recati con quel cavo in mano in un negozio e chiedi, non è tanto difficile ![]() Non sono cavi comuni, quel tipo di connettore sembra essere dedicato al componente non un cavo 3 pin normale. I cavi delle ventole del mio CM Cosmos II hanno un tipo di connettore simile (forse più piccolo) che non trovi in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho girato questa mattina 5 negozi di elettronica, vendita computer e hardware. Nessuno ha nulla, uno mi ha fatto intendere che non si mette neanche a cercare e a perdere tempo per un cavo da 1 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prendi del filo di rame ( o accorcia il cavo e usa gli stessi fili) e fatti una saldatura artigianale, se non sai saldare basta pure che li intrecci tra di loro e poi li isoli con del nastro isolante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Te l'ho detto che sono cavi particolari e dedicati, non si trovano facilmente in commercio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.