|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cartella Lettore CD/DVD sparita e lettore SD non funzionante su Vista
Ciao a tutti,
da un po' è sparita la cartella del lettore CD/DVD su Vista e di conseguenza il pc non legge più nessun CD o DVD che inserisca. Stesso dicasi per il lettore sd. In "Gestione dispositivi" ho notato dei problemi. Sono presenti i punti esclamativi alle voci: 1) Sotto "Altri dispositivi - Controller IEEE 1394 - Periferica sistema di base - Periferica sistema di base - Periferica sistema di base 2) Sotto "Schede host SD" - Controller host SD compatibile standard SDA Cliccando col tasto destro ho cercato di installare i driver ma non trova nulla. Ho provato ad usare le soluzioni automatiche di Microsoft Fixit ma non è riuscito a rilevare nulla e di conseguenza a riparare. Qualcuno mi sa gentilmente dare qualche dritta? Grazie in anticipo! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao hai aggiornato il S.O.?
Se per caso è già aggiornato prova ad eliminare le periferiche con i problemi e quando riavvii fai una ricerca manuale per i driver. Potrebbero essere corrotti
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Seangel, grazie per la risposta.
![]() Per ciò che riguarda gli aggiornamenti, ho semplicemente sempre fatto solo quelli di Windows Update. Per eliminare invece le periferiche con problemi, come si fa esattamente? Sempre da gestione dispositivi? E per la ricerca manuale dei driver? Scusa le domande probabilmente banali ma non sono proprio un esperto ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.