|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cartella Lettore CD/DVD sparita e lettore SD non funzionante su Vista
Ciao a tutti,
da un po' è sparita la cartella del lettore CD/DVD su Vista e di conseguenza il pc non legge più nessun CD o DVD che inserisca. Stesso dicasi per il lettore sd. In "Gestione dispositivi" ho notato dei problemi. Sono presenti i punti esclamativi alle voci: 1) Sotto "Altri dispositivi - Controller IEEE 1394 - Periferica sistema di base - Periferica sistema di base - Periferica sistema di base 2) Sotto "Schede host SD" - Controller host SD compatibile standard SDA Cliccando col tasto destro ho cercato di installare i driver ma non trova nulla. Ho provato ad usare le soluzioni automatiche di Microsoft Fixit ma non è riuscito a rilevare nulla e di conseguenza a riparare. Qualcuno mi sa gentilmente dare qualche dritta? Grazie in anticipo! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao hai aggiornato il S.O.?
Se per caso è già aggiornato prova ad eliminare le periferiche con i problemi e quando riavvii fai una ricerca manuale per i driver. Potrebbero essere corrotti
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Seangel, grazie per la risposta.
Per ciò che riguarda gli aggiornamenti, ho semplicemente sempre fatto solo quelli di Windows Update. Per eliminare invece le periferiche con problemi, come si fa esattamente? Sempre da gestione dispositivi? E per la ricerca manuale dei driver? Scusa le domande probabilmente banali ma non sono proprio un esperto Grazie mille! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.