|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
raid fra hd esterni
salve volevo sapere se gli hd esterni che possiedo in box proprietari tipo quelli della western digital cioè my book, wd elements e via dicendo, potessero far parte di un sistema raid?
esempio ho 1 my book da 2 tb esterno, se comprassi un secondo my book da 2 tb esterno potrei effettuare il raid 1 mantenendo gli hd nei loro box originali della wd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
qualcuno mi può rispondere? lo chiedo per favore.
avere una risposta su questo argomento per me e molto importante perché mi serve assolutamente saperlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Penso di sì ma secondo me ti basta un programma per il backup programmato.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Cercando in rete, mi è sembrato di capire che la soluzione c'è, ma solo appoggiandosi ad un sistema NAS collegato al PC tramite ethernet:
http://www.canonclubitalia.com/publi...a-t312397.html Non sono esperto di Raid o NAS ma da quello che ho capito, a quel punto serve anche un SO che gestisca il tutto (Server)
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
dipende da che versione di my book hai e da che scheda madre hai.
se sia scheda madre che mybook hanno i/o esata potresti usare il controlle esata ( che di solito ha anche opzione raid) se invece sono usb puoi fare un raid software via windows. (attento che le porte usb poi nn vanno scambiate con altre)
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
potresti illustrarmi per piacere i passaggi ? il my book e la prima serie con box prima maniera |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
Quote:
(la procedura che ti indico si basa su w7) coleghi i 2 hd alle porte usb vai su pannello di controllo gestione disco, e da elimini i volumi. li riccoleghi e 7 ti dice cosa vuoi fare la li gli dici di crearti un volume in minnoring (raid 1) dovresti anche poter fare la prova con 2 pendrive usb. alternativa economica usare un programma di sincronizzazione e sincronizzare i 2 hd ext altrimenti o prendi un nas o prendi un box dualbay con supporto al raid cmq valuta bene la cosa che via usb2 se i dati da salvare sono molti o grandi file ci metti una vita. e un probabile rebuilt ti porta via molto tempo (ore)
360 trattative positive x altri miei feedback, pm utenti da evitare: operat , kira@zero Ultima modifica di pinc0 : 30-04-2014 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
hd esterno dove salvo i dati attaccato al nas ? oppure deve restare attaccato al notebook per fare il raid 1 da questo hd esterno verso il nas che monta 2 hd interni? che velocità di trasferimento e scrittura ha un nas? e in questo caso sfrutterebbe la scheda di rete del pc con il nas? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!