Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2014, 17:04   #1
Greafabri
Senior Member
 
L'Avatar di Greafabri
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Florianopolis;Santa Catarina - Brasil
Messaggi: 660
Hdd WD 500g nuovo non rilevato.

salve come da titolo ho comprato un WD blue da 500gb er sostiture l'ormai rotto hdd interno di un portatile (anch'esso un WD blue 500gb).Finalmente arriva questo benedeto hdd lo monto nel portatile,primo messaggio negativo.Il pc mi dice che non ci sono periferiche bootable,lo smonto e lo monto in un box sata esterno,lo collego ad altro portatile con Win7,mi vede il tutto lo installa,riavvio e non c'è.su gestione periferiche vede il box hdd esterno ma su risorse del pc non c'è..
Ricordo quindi che su hdd nuovi bisogna fare la formattazzione,allora faccio rimozzione sicura e lo collego ad un fisso con os XP,anche qui mi da il messaggio che sta installando l'hdd con tanto di nome e sigla,penso ok tutto bene,ed invece no.finita l'installazione non richiede il riavvio,e su risorse del computer non c'è.Vado quindi a vedere se lo trovo in gestione disco (start » pannello di controllo » strumenti di amministrazione » gestione computer » gestione disco) nulla vede i due hdd interni,ma non lui.Riavvio il pc,pensando che magari cambiasse qualcosa,dopo il riavvio torno su gestione disco e....nulla acora non viene visto.Lo collego quindi come interno,entro nel bios ed eccolo li..Decido quindi di uscire dal bios e provare a vedere se all'avvio xp lo vede.All'avvio anche questa volta nuvoletta con scritto "trovato nuovo hardware WDC WD500LPVX-22V0TT0" aspetto il messaggio "hardware perettamente installato e pronto all'uso",quindi vado su risorse del computer e ancora niente,torno su gestione disco e niente.. Riavvio un'ultima volta per disperazione,e.....NULLA!!!!!!
Ho quindi comprato un costosissimo fermacarta???

Vi prego aiutatemi.


EDIT: ultimo tentativo prima di rimandarlo indietro,inserisco cd di ubuntu,e/o cd di xp,vediamo e speriamo lo veda e riesca a formattarlo.
Ok,ubuntu non lo vede.provo con cd di xp.

deus gratias finalmente lo vedo..Partiziono e faccio partire la formattazione NTSF e procedo con la regolare installazione di xp,successivamente essendo messo come 4° hdd vedrò di formattarlo come una comunissima periferica di archiviazione da risorse del computer.
Sperando non ci siano altri problemi,a questo punto vorrei chiedere come mai tutto ciò?Perchè tutti questi problemi per un hdd nuovo?è normale o sono stato sfortunato io?
Se ci dovessero essere novità al termine della formatazione/installazione con xp vi farò sapere.
Nel caso non concluda niente nemmeno così,esiste altro metodo per vedere di farlo partire?una procedura per inizzializzarlo e poter finalmente riparare qul maledetto portatile?


Chiedo mille volte scusa ai moderatori per quello che ad ora sembra una discusione initule inquanto sembra sia riuscito a risolvere il problema.Non ho voluto fare del necropostin inquanto poche discussioni erano simili alla mia,e per evitare di ridare vita ad una discussione conclusa.
Chiedo anche perdono per il mio ormai carente italiano,ma quando si vive all'estero per molto tempo,e si parlano 5 lingue,quella che usi di meno finisci per dimenticarla,ed io uso meno l'italiano.

Ultima modifica di Greafabri : 15-04-2014 alle 18:02.
Greafabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 18:10   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18777
I dischi wd più di altri hanno difficolta a essere riconosciuti dal sistema operativo e in alcuni casi danno problemi di compatibilità soprattutto se la scheda madre e abbastanza vecchia nel tuo caso il portatile .
Dischi fissi di altre marche danno meno problemi .

Comunque assicurati anche di avere il bios del portatile aggiornato all' ultima versione disponibile che in alcuni casi migliora il riconoscimento del disco .
Per migliorare il riconoscimento poi , puoi entrare nel bios e impostare la modalità "sata compatible eide" o disabilitare la funzione "sata = ahci" .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 18:27   #3
Greafabri
Senior Member
 
L'Avatar di Greafabri
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Florianopolis;Santa Catarina - Brasil
Messaggi: 660
il portatile non è vecchio.comprato nuovo meno di 1 anno fà.l'hdd si è rotto,presumo dopo ad una caduta dello stesso pc..posso controllare se ci sono aggiornamenti per il bios,ma ripeto il computer in sé è nuovissimo.
Appena il cd di xp finisce la formattazione (in 1 ora ancora siamo al 77%) e l'installazione dell'os xp,come detto provvederò a formattarlo da risorse del pc,o se mi è permesso direttamente con dvd di win7 una volta montato nel portatile.
Mi spiace che adesso non avrà la partizione di recupero,quella che permetteva di premere f8 e formattarlo senza dvd e senza dopo uscire pazzo nel cercare driver e programi di funzionalità dei singoli componenti.

Quote:
puoi entrare nel bios e impostare la modalità "sata compatible eide" o disabilitare la funzione "sata = ahci"
non ho mai fatto caso nel bios ad una dicitura simile..Se la trovo provvederò a disabilitarla.



EDIT: Finita la formattazione/installazione di XP,finalmente l'hdd viene visto,sia che avvio dall'hdd primario con os xp pro.sia da lui stesso xp home.
Quindi smonto dal fisso e rimonto tutto sul portatile.faccio partire il portatile con dvd (scaricato da Digital River,sfortunatamente solo in inglese,considerando che il mio seriale è per home premium).Ed ecco che finalmente tutto funziona,formatto nuovamente l'hdd per eliminare xp e faccio partire l'installazione di seven.Adesso mi rimane solo di cercare tutti i driver e programmi utility nativi con questo portatile,che spero di trovare sul sito produttore.Finalmente ho risolto.Grazie a tutti per le risposte,e grazie al fato che mi ha assistito.

Ultima modifica di Greafabri : 15-04-2014 alle 19:59.
Greafabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v