Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 15:16   #1
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Samsung UE46F8000 vs Sony KDL-46W905

Salve a tutti,

sono decisamente tra questi due modelli.

SAMSUNG UE46F8000

SONY KDL-46W905

Le caratteristiche che ritengo fondamentali sono le seguenti:

1) Sistemi di riduzione dell'effetto scia nelle scene di movimento
2) Fedeltà cromatica
3) Decoder T2+S2
4) Almeno 3 porte HDMI (entrambi ne hanno 4)
5) Possibilità di riprodurre filmati da hard disk usb con dimensione > 2 TB

Voi cosa consigliereste ?

Il Samsung mi piace molto come linea e per il fatto che sarebbe il compagno ideale per il mio cellulare (S4), ma il Sony mi da l'impressione di avere una marcia in più riguarda i colori.
Il prezzo tra i due varia di circa 100 euro on the road.
Old 16-04-2014, 12:02   #2
canislupus
Senior Member

Nessuno può aiutarmi... sto decisamente orientandomi verso il Sony perchè da quello che ho letto in giro a livello di qualità visiva è decisamente superiore al Samsung (che invece eccelle dal punto di vista "Smart").
Old 16-04-2014, 13:20   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Visto che non risponde nessuno...

hdtvtest li ha provati entrambi:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1306093072.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl46...1311263450.htm

Secondo questo sito il Samsung è migliore in alcuni parametri dell'immagine, il Sony in altri parametri, tra cui la reattività (input lag ben più basso).

Meno favorevole il giudizio di digitalversus sul Samsung:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...5194/test.html

mentre per il Sony hanno provato il 55 della stessa serie, anzichè il 46, ed anche qui è emersa qualche criticità:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...9445/test.html

Il Sony dovrebbe essere più recente rispetto al Samsung, a giudicare dalle date delle recensioni.

Un aspetto che non sono riuscito a capire è la versione di HDMI dichiarata dai 2 tv, che non ho trovato da nessuna parte.
Ci sono dei televisori in commercio con l'HDMI 2.0 mentre altri sono ancora con l'1.4.
Ma il 2.0 è stato rilasciato come specifiche solo a settembre 2013, quindi il Samsung dovrebbe avere HDMI 1.4 ed il Sony HDMI 2.0.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 16-04-2014 alle 18:33.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 19:28   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Visto che non risponde nessuno...

hdtvtest li ha provati entrambi:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1306093072.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl46...1311263450.htm

Secondo questo sito il Samsung è migliore in alcuni parametri dell'immagine, il Sony in altri parametri, tra cui la reattività (input lag ben più basso).

Meno favorevole il giudizio di digitalversus sul Samsung:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...5194/test.html

mentre per il Sony hanno provato il 55 della stessa serie, anzichè il 46, ed anche qui è emersa qualche criticità:
http://www.digitalversus.com/tv-tele...9445/test.html

Il Sony dovrebbe essere più recente rispetto al Samsung, a giudicare dalle date delle recensioni.

Un aspetto che non sono riuscito a capire è la versione di HDMI dichiarata dai 2 tv, che non ho trovato da nessuna parte.
Ci sono dei televisori in commercio con l'HDMI 2.0 mentre altri sono ancora con l'1.4.
Ma il 2.0 è stato rilasciato come specifiche solo a settembre 2013, quindi il Samsung dovrebbe avere HDMI 1.4 ed il Sony HDMI 2.0.
il sony da 46 della recensione è un modello 2013 mentre il sony da 55 è il w955,ed è un modello del 2014.
della nuova serie di quest anno non si sa ancora se sony farà o meno il taglio da 46 come lo scorso anno,attualmente c è solo il taglio da 55
tornando alla richiesta dell utente del thread la scelta migliore tra i due postati è il sony 46w905,in alcuni forum ci si lamenta di problemi di scie sulla serie f8000 di samsung.
poi ovvio,ognuno dice la sua,ma quanto meno il sony in generale è quello che ha un numero maggiore di pareri positivi
Old 17-04-2014, 15:51   #5
canislupus
Senior Member

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Su un altro sito invece parlavano molto bene del Sony proprio in riferimento alla qualità visiva.
Penso che a questo punto mi orienterò su questo dato che le funzionalità Smart non rappresentano il motivo cardine per la scelta del tv nel mio caso
Old 17-04-2014, 19:08   #6
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
anche secondo me il sony è la scelta migliore,ottimo il movimento,colori decisamente più vicini alla realtà e input lag tra i più bassi.
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian