|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Samsung UE46F8000 vs Sony KDL-46W905
Salve a tutti,
sono decisamente tra questi due modelli. SAMSUNG UE46F8000 SONY KDL-46W905 Le caratteristiche che ritengo fondamentali sono le seguenti: 1) Sistemi di riduzione dell'effetto scia nelle scene di movimento 2) Fedeltà cromatica 3) Decoder T2+S2 4) Almeno 3 porte HDMI (entrambi ne hanno 4) 5) Possibilità di riprodurre filmati da hard disk usb con dimensione > 2 TB Voi cosa consigliereste ? ![]() Il Samsung mi piace molto come linea e per il fatto che sarebbe il compagno ideale per il mio cellulare (S4), ma il Sony mi da l'impressione di avere una marcia in più riguarda i colori. Il prezzo tra i due varia di circa 100 euro on the road.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi... sto decisamente orientandomi verso il Sony perchè da quello che ho letto in giro a livello di qualità visiva è decisamente superiore al Samsung (che invece eccelle dal punto di vista "Smart").
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Visto che non risponde nessuno...
hdtvtest li ha provati entrambi: http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1306093072.htm http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl46...1311263450.htm Secondo questo sito il Samsung è migliore in alcuni parametri dell'immagine, il Sony in altri parametri, tra cui la reattività (input lag ben più basso). Meno favorevole il giudizio di digitalversus sul Samsung: http://www.digitalversus.com/tv-tele...5194/test.html mentre per il Sony hanno provato il 55 della stessa serie, anzichè il 46, ed anche qui è emersa qualche criticità: http://www.digitalversus.com/tv-tele...9445/test.html Il Sony dovrebbe essere più recente rispetto al Samsung, a giudicare dalle date delle recensioni. Un aspetto che non sono riuscito a capire è la versione di HDMI dichiarata dai 2 tv, che non ho trovato da nessuna parte. Ci sono dei televisori in commercio con l'HDMI 2.0 mentre altri sono ancora con l'1.4. Ma il 2.0 è stato rilasciato come specifiche solo a settembre 2013, quindi il Samsung dovrebbe avere HDMI 1.4 ed il Sony HDMI 2.0.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-04-2014 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
della nuova serie di quest anno non si sa ancora se sony farà o meno il taglio da 46 come lo scorso anno,attualmente c è solo il taglio da 55 tornando alla richiesta dell utente del thread la scelta migliore tra i due postati è il sony 46w905,in alcuni forum ci si lamenta di problemi di scie sulla serie f8000 di samsung. poi ovvio,ognuno dice la sua,ma quanto meno il sony in generale è quello che ha un numero maggiore di pareri positivi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Su un altro sito invece parlavano molto bene del Sony proprio in riferimento alla qualità visiva. Penso che a questo punto mi orienterò su questo dato che le funzionalità Smart non rappresentano il motivo cardine per la scelta del tv nel mio caso ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
anche secondo me il sony è la scelta migliore,ottimo il movimento,colori decisamente più vicini alla realtà e input lag tra i più bassi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.