|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Temperatura processore: soglia massima per sostituire pasta termica
Salve a tutti,
parlando con un amico, mi ha riferito che sostituendo la pasta termica del suo notebook, questo è rinato riacquistando la sua velocità di un tempo. Lo stesso vorrei fare io, sia per: - 1 notebook HP DV6-3150el - 1 computer fisso, esattamente un Pentium IV 3.20 GHz Al fine di evitare di smontare il tutto vorrei chiedervi: - con quale programma posso monitorare la temperatura della CPU? Forse direttamente dal BIOS? - qual è la soglia massima entro la quale posso considerare la temperatura della CPU nella norma? - avete qualche buon tutorial da linkarmi? - che pasta termica mi consigliate? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
arctic silver 5
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la tempestività e le risposte.
Scusami, ma cosa intendi per 'in idle'? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
"al minimo" o "in stato di inattività"
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto, vedi di monitorare la temperatura e di postarvi i valori di entrambi i PC.
Sono un programmatore web, quindi lavoro con programmi come: - PHPDesigner - Photoshop - Chrome (con 5/6 schede aperte) - Firefox (con 5/6 schede aperte) - Skype - Dropbox - Windows Live mail Questi sono i programmi mediamente sempre aperti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il processore montato nel mio DV6-3150EL è Intel® Core™ i5-460M Processor (3M Cache, 2.53 GHz)
Nelle specifiche leggo TJunction : 105°C è questa la temperatura massima? Un anno fa utilizzavo una versione di Dreamweaver che presentava un BUG nel consumo di CPU e con SpeedFan registravo una temperatura fissa su 85/90°C! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.