Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2014, 00:35   #1
PhoneHack
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
i7 per portatile?

Buona sera a tutti ragazzi, volevo avere avere un aiuto , premetto che non sono espertissimo di pc, conosco le basi e so risolvere qualsiasi problema mi capiti di mezzo ma non sono un esperto come molti di voi, sono più azzaccato negli smartphone, comunque per migliorare la mia esperienza con gli smatphone( iphone) volevo cominciare a creare qualche applicazioni per me , ma come alcuni di voi sanno per creare un app per iphone hai bisogno di un MAC , ma il prezzo è troppo alto e le caratteristiche dei base di gamma non sono gran che paragonati al prezzo, cosi avevo avuto l'idea di assemblarmi un hackintosh ma tutto questo su un portatile.ho un ACER ASPIRE 4750G con i3 di processore e leggere sul web ho capito che gli i3 non vanno per niente bene per lavorarci, cosi avevo pensato di cambiare processore ( anche perche il portatile che ho ora mi piace, un 14" USB 3.0, non mi posso lamentare) mi sapete dire come faccio a capire quale processore è supportato per la mia schieda madre? con cpu-z non mi da il nome della scheda madre ma solo il modello del pc , mi baso solo sul socket?
mi potete dire dove posso chiedere se qualcuno vende dei processori sul web o qui nel forum? grazie
PhoneHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:34   #2
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Non so se si può postare una domanda che riguarda un hackintosh, potrebbe andare contro le regole del mercatino, comunque ti rispondo velocemente: per controllare la compatibilità della nuova cpu dovresti controllare se vendono il tuo stesso portatile con cpu superiori, in quel caso sono sicuramente supportate, in caso contrario devi sperare che su qualche manuale sia presente la lista oppure rivolgerti direttamente al produttore. Cambiare cpu dovrebbe far decadere la garanzia, e non è affatto economico: le cpu per portatili costano un occhi8o della testa, specialmente gli i7, parliamo di circa 400 euro per i modelli "veri" di i7, ovvero quelli quad core nativi + HT. Oltretutto dissipare una i7 su un portatile non è semplice, potresti anche andare incontro a problemi di calore, se il sistema deve smaltire il calore di un i3 potrebbe non farcela con un i7.
Old 14-04-2014, 14:12   #3
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao
Difficilmente sui portatili si possono fare upgrade al processore, ma non riesci a lavorarci?
Se non riesci vendilo e ne prendi un altro .
Occhio però, cerca gli i7 QM, non tutti sono quad core puri(molti sono dual core+hyperthreading, come il tuo i3).
Evita quelli con la U, sono dual core+ht e sono a basso consumo.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian